- Continua a leggere sotto -
Nella prossima sessione di calciomercato Ausilio e Marotta avranno il compito di portare liquidità all’Inter. La società di Steven Zhang avrà bisogno di cedere qualche giocatore per garantire un bilancio in positivo e poter operare sul mercato i tranquillità. La società nerazzurra dovrà scegliere su quali giovani puntare e quali saranno, invece, quelli da lasciar partire. Il primo importante dilemma che si pone davanti ad Ausilio e Marotta è quello tra Pinamonti e Satriano: i due giovani attaccanti sono due dei profili di maggior rilievo tra i giovani di proprietà dell‘Inter.
Calciomercato Inter, Andrea Pinamonti è l’uomo giusto per il futuro dell’Inter?
Andrea Pinamonti è uno tra i più promettenti talenti di proprietà dell’Inter in ottica calciomercato . La società nerazzurra tiene gli occhi puntati sul giovane attaccante che in questa stagione si è messo in mostra all’Empoli siglando tredici reti, stabilendo il suo record personale in Serie A. Lontano dalle pressioni di un grande palcoscenico ,Pinamonti ha dimostrato di poter dire la sua nel campionato italiano e di poter essere l’uomo in più per Simone Inzaghi. Anche G. B. Olivero, nota firma de La Gazzetta dello Sport, si è soffermato sul futuro di Andrea Pinamonti: ” Nelle prossime settimane l’Inter dovrà riflettere sul futuro di Pinamonti e magari anche sull’esperienza di questa stagione, in cui non sempre le riserve dell’attacco nerazzurro hanno risposto come ci si attendeva.” Il futuro dell‘arciere di Cles resta dunque nelle mani di Marotta e Ausilio che dovranno scegliere se puntare su di lui per la prossima stagione o lasciarlo partire.
Calciomercato Inter, Satriano al Brest sta sbocciando: ritorno in Serie A?
Martin Satriano è stato fin dai subito uno dei colpi di calciomercato dell’Inter più acclamati dalla stampa. Il baby talento classe 2001 non è riuscito però ad esprimersi a pieno nella Serie A, cosi Ausilio e Marotta hanno deciso di mandarlo in prestito al Brest per fargli trovare lo spazio che in Italia mancava. Alla corte del Brest l’uruguaiano ha siglato quattro reti in quattordici presenze partendo spesso da titolare. L’attaccante sta dimostrando una crescita graduale e, nelle giuste condizioni, potrebbe far comodo a Simone Inzaghi viste le probabili partenze di Correa e Caicedo
La scelta
Secondo quanto riportato da calciomercato.com la decisione di Marotta e Ausilio per il futuro dell’Inter sarebbe quella di cedere Andrea Pinamonti e puntare sul giovane Martin Satriano. La decisone si baserebbe su motivi prettamente economici: il calciatore italiano ha un valore di mercato più alto dell’uruguaiano, inoltre la società nerazzurra vorrebbe liberarsi del suo stipendio da 2 milioni di euro. Al momento non ci sono offerte concrete per l’attaccante classe ’99 ma l’Inter è pronta a metterlo in vetrina durante la prossima sessione di calciomercato. Per il classe 2001 invece qualche richiesta è già arrivata, dalla Francia sono tre i club che dopo averlo visto all’opera hanno provato a informarsi: Rennes, Lille e Marsiglia.