Occasione di calciomercato in casa del Borussia Dortmund per l’Inter e non solo. Da tempo l’amministratore delegato Giuseppe Marotta sarebbe alla ricerca di un esterno per la fascia sinistra che sia in grado di alternarsi con l’ormai titolarissimo Federico Dimarco e proprio nella rosa del club tedesco potrebbe esserci l’uomo giusto.

In verità nella rosa dell’Inter ci sarebbe già Robin Gosens, arrivato a gennaio 2022 per essere il padrone del ruolo che fino all’estate del medesimo anno era di Ivan Perisic. Il tedesco però, complici anche gli infortuni, non è mai riuscito a ripetere le prestazioni dei suoi anni all’Atalanta, rendendolo uno dei sacrificabili nella prossima sessione di calciomercato per venire incontro ai paletti del Fair Play Finanziario.

Calciomercato Inter, Marotta su Guerreiro del Borussia Dortmund
Le difficoltà economiche dell’Inter sono note. Per rinforzare la rosa allenata da Simone Inzaghi, Marotta deve saper cogliere le opportunità che il calciomercato offre. Una grande occasione potrebbe essere quella di Raphael Guerreiro, terzino del Borussia Dortmund e regolarmente nel giro delle convocazioni del Portogallo.

Il portoghese è infatti in scadenza di contratto e, secondo quanto riportato in Italia da Sportitalia, avrebbe rifiutato anche l’ultima proposta di rinnovo del club tedesco di circa 5,5 milioni di euro a stagione. Marotta sarebbe pronto ad inserirsi nella trattativa per chiudere l’ennesimo colpo a parametro zero della sua carriera e poi cedere Gosens, riuscendo in questo modo a rispettare le imposizioni del Fair Play Finanziario senza indebolire la rosa dell’Inter.

L’Inter potrebbe però avere problemi ad accontentare le richieste economiche di Guerreiro, sul quale ci sarebbero anche vai club di Premier League. Il suo è un nome che fa gola, sia per la sua esperienza internazionale che proprio per la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero. Attualmente Marotta non avrebbe formulato un’offerta ufficiale, in attesa che il terzino renda note le sue intenzioni.