Calciomercato Inter, Marotta prepara il colpo a parametro zero
CALCIOMERCATO INTER MAROTTA / Sono passate poche ore dall’incontro tra Beppe Marotta, nuovo amministratore delegato dell’Inter, e Suning. L’annuncio non è ancora ufficiale e già circolano i primi nomi per il mercato nerazzurro.
Il nuovo ad dell’Inter affiancherà il direttore sportivo Piero Ausilio nella ricerca dei giusti profili da portare a Milano, con un occhio attento al bilancio. Memorabili gli affari portati a termine da Marotta ai tempi della Juventus: basti pensare a Pirlo e Pogba -entrambi arrivati a Torino a parametro zero- o il più recente affare Emre Can.
La storia si potrebbe ripetere. Il calciomercato, infatti, offre tanti possibili affari a parametro zero che avrebbero il doppio vantaggio di portare in nerazzurro giocatori dal valore indiscusso senza il bisogno di doverne pagare il cartellino.
Una strategia già adottata recentemente dalla dirigenza interista. Basti pensare ad Asamoah e De Vrij: usato sicuro ad un prezzo stracciato, anzi, inesistente.
Parametri zero: i nomi caldi di Ramsey ed Herrera

MAROTTA RAMSEY HERRERA / L’ad dell’Inter è già a lavoro per garantire a Luciano Spalletti una squadra sempre più competitiva, che possa garantire i risultati positivi mostrati fino ad ora in campionato.
Il nome più caldo è quello di Aaron Ramsey, centrocampista dell’Arsenal. Il gallese non è intenzionato a prolungare il proprio contratto con i Gunners, in scadenza a giugno 2019. Ecco che potrebbe farsi avanti l’Inter, già interessato al giocatore in tempi non sospetti. Sul centrocampista c’è anche l’interesse di Juventus e Bayern Monaco.
L’altro possibile affare a parametro zero è quello di Ander Herrera. L’ex centrocampista dell’Atletico Bilbao è un fedelissimo di Mourinho, ma sembra destinato a lasciare il Manchester United. Sullo spagnolo è vivo l’interesse del Real Madrid e anche da questo aspetto potrebbe dipenderebbe il possibile nuovo assalto a Luka Modric.
Insomma, il lavoro del nuovo ad dell’Inter non è ancora iniziato ufficialmente, ma le idee sembrano già molto chiare.