in

Calciomercato Inter, Marotta prepara il colpo scudetto: ostacolo Juve

Il calciomercato dell’Inter potrebbe entrare presto nel vivo, ma ci sono alcuni fattori da considerare prima di procedere con i primi colpi

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

Milan e Juventus rallentano ancora dopo la sosta per le nazionali e non vanno oltre il pareggio. Un regalo di Pasqua perfetto per l’Inter che sfrutta questa occasione battendo il Bologna per allungare ancora in classifica e avvicinarsi a grandi passi verso lo scudetto. Osservando i rivali rossoneri impattare in casa e ottenere l’ennesimo risultato negativo, nella sponda blucerchiata è emerso il talento di Mikkel Damsgaard, vero e proprio gioiello della Sampdoria che si sta imponendo in Serie A molto velocemente.

Il calciatore danese classe 2000 è uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato italiano: arrivato dal Nordsjaelland per circa 6 milioni di euro, è riuscito a conquistare in giovane età un posto da titolare e a triplicare in poco tempo il valore del suo cartellino. L’amministratore delegato Beppe Marotta, nonostante il campionato ancora in corso, avrebbe annotato sul suo taccuino proprio il nome di Damsgaard per rinforzare il centrocampo dell’Inter nella prossima finestra di calciomercato. Ma c’è da battere la concorrenza della Juve.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SULL’INTER

Calciomercato Inter, arrivano i rinforzi
Inter, Marotta e Zhang / Tutto Calcio News

Calciomercato Inter, obiettivo Damsgaard

L’amministratore delegato Beppe Marotta punta l’obiettivo Damsgaard, che potrebbe essere il colpo perfetto per potenziare e ringiovanire il centrocampo dell’Inter in maniera notevole. Ci sono da considerare però due fattori importanti: il primo è ostacolo rappresentato dalla Juventus, anch’essa sulle tracce del calciatore e fortemente interessata al suo acquisto. Il secondo fattore riguarda la questione societaria che è in continuo evolversi e che non permette ancora di pianificare investimenti troppo onerosi.

Mikkel Damsgaard, centrocampista della Sampdoria
Mikkel Damsgaard, centrocampista della Sampdoria

Sicuramente ogni tipo di trattativa è rinviata alla fine di questa stagione, quando la corsa dell’Inter verso lo scudetto sarà conclusa e la questione societaria sarà più definita. Restano alcuni dubbi legati soprattutto ai rapporti con il governo cinese, ma il fatto che il gruppo Suning abbia preso tempo lascia ben sperare per il futuro prossimo. Per quanto riguarda il campo, ci sono ancora tanti punti da conquistare prima di tornare a parlare di colpi di calciomercato.

Andrea Pirlo e Massimiliano Allegri, allenatore ed ex tecnico della Juventus

Calciomercato Juventus, ultimatum Pirlo: Agnelli chiama Allegri

Ibrahimovic (Milan)

Milan, che succede? San Siro è terra di conquista