Marotta ha deciso di stravolgere il mercato e la rosa dell’Inter per avvicinarsi alla Juventus e puntare lo Scudetto
Calciomercato Inter – Il mercato estivo dell’Inter si preannuncia scoppiettante e ricco di colpi di scena. I mal di pancia di Perisic e Icardi, infatti, constringono Marotta e Ausilio a guardarsi attorno per trovare delle alternative importanti al croato e all’argentino, in odore di cessione. I due dirigenti hanno deciso di rivoluzionare la rosa nerazzurra, concentrando la propria attenzione e gli sforzi economici di Suning sull’attacco e il centrocampo, che ha ampiamente dimostrato (Brozovic a parte ndr) di non essere all’altezza della situazione, soprattutto da un punto di vista qualitativo. Quattro nomi per avvicinarsi alla Juventus e puntare allo Scudetto a partire dal prossimo anno. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Calciomercato Inter, Marotta ha deciso: scambio sull’asse Milano-Madrid
Icardi al Real Madrid, Benzema all’Inter. E’ questa l’ipotesi di mercato rilanciata, nella giornata di oggi, dal Corriere dello Sport. Florentino Perez avrebbe deciso di puntare sul centravanti nerazzurro per tornare a vincere, dopo i fallimenti di questa stagione. La differenza economica tra il valore del francese e quello dell’argentino sarebbe ovviamente colmata da un cospicuo indennizzo, che andrebbe a rimpinguare le casse della società di Corso Vittorio Emanuele. Per l’attacco non è da sottovalutare nemmeno l’ipotesi Cavani, in rotta con il Psg e desideroso di ritornare nel Bel Paese. Nel reparto offensivo arriveranno probabilmente altre due pedine.
Calciomercato Inter, i nerazzurri mettono le ali: tre nomi per due posti
In casa Inter si valuta un restyling completo delle fasce d’attacco. Con Perisic sempre più lontano da Milano e il riscatto di Keita in forse, serviranno almeno due pedine per revitalizzare l’attacco nerazzurro. Rodrigo De Paul è un’ipotesi concreta, anche perché a gennaio l’argentino è stato davvero vicino a vestire la maglia della Beneamata. Stazionarie, invece, le quotazioni di Angel Di Maria e Federico Chiesa. Il primo verrà sicuramente coinvolto dal piano di rinnovamento del Psg e Inter, Napoli e Roma hanno effettuato più di un semplice sondaggio; il secondo rappresenta il vero obiettivo di mercato di Marotta e Ausilio, ma serviranno almeno 80 milioni per strapparlo alla Fiorentina e alla concorrenza di Juventus e Milan. Altra rivoluzione a centrocampo, scopriamo i nomi coinvolti.
Calciomercato Inter, rivoluzione a centrocampo: strada spianata verso un obiettivo
Nicolò Barella rappresenta la proverbiale ciliegina sulla torta per il mercato dell’Inter. I nerazzurri rimangono in pole per il centrocampista del Cagliari, forti del suo gradimento assoluto. Il giocatore sardo vuole rimanere in Italia e, a gennaio, ha perfino rispedito al mittente la ricca offerta del Chelsea, disposto a ricoprirlo d’oro pur di assicurarsi uno dei giovani più brillanti e promettenti del calcio italiano. La concorrenza di Roma, Napoli e Milan non spaventa la dirigenza meneghina, che sente di avere ormai in pugno il talentuoso classe ’97. In estate si libererà un altro slot a centrocampo, ecco da chi sarà riempito.
Calciomercato Inter, un top player a centrocampo: sono due i profili attenzionati dalla dirigenza
Rakitic o Modric, la scelta dell’Inter ricadrà probabilmente su uno dei due croati. Profili diversi, anche se entrambi potrebbero permettere alla compagine meneghina di compiere il tanto atteso salto di qualità. Il giocatore del Barcellona vorrebbe rimanere in blaugrana, ipotesi non condivisa dalla società catalana. Il rinnovo non arriva e, dunque, Marotta può ancora sperare. Per quanto riguarda, invece, il Pallone d’Oro in carica, servirà capire le intenzioni di Florentino Perez e, soprattutto, di Zinedine Zidane, approdato nuovamente sulla panchina dei blancos.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato