A distanza di poco più di tre mesi alla fine della stagione è già tempo di fare bilanci. Il calciomercato estivo incombe ed è tempo di scelte in previsione del prossimo campionato. Romelu Lukaku sembra destinato a lasciare l’Inter. In prestito dal Chelsea, l’attaccante belga farà ritorno a Londra al termine di questa stagione. Il direttore Beppe Marotta ha essenzialmente scaricato Big Rom puntando l’attenzione sui tanti infortuni che hanno colpito il centravanti e sulla condizione ottimale mai veramente raggiunta.

L’Inter è convinta di lasciar andare Lukaku, che a Milano si trova bene e starebbe spingendo per una conferma. Al momento non sembrano esserci margini di trattativa, principalmente perché l’Inter non è interessata a prolungare il prestito, soprattutto a queste cifre. L’investimento totale per il ritorno in nerazzurro di Lukaku si aggira intorno ai 19 milioni di euro, troppo visto il suo rendimento. Marotta starebbe già pensando al nuovo centravanti.

Calciomercato Inter, bomber cercasi: occhi in Nazionale, da Scamacca a Retegui
Si prepara una piccola rivoluzione per l’attacco nerazzurro della prossima stagione. L’Inter è alla ricerca di un nuovo bomber per sopperire alle probabili partenze di Lukaku, Edin Dzeko e Joaquin Correa. Rimane blindato invece Lautaro Martinez, capitan futuro di questa Inter e base per costruire l’avvenire nerazzurro. Marotta e Ausilio sarebbero già al lavoro per individuare il centravanti più adatto. Torna di moda il nome di Gianluca Scamacca, La Gazzetta dello Sport racconta di una nostalgia del calciatore verso l’Italia.

La sua esperienza in Premier League al West Ham sta viaggiando a ritmi alterni e l’Inter potrebbe approfittarne. Forte l’interesse anche per l’ultimo arrivato in Nazionale, Mateo Retegui. L’attaccante oriundo di proprietà del Boca Juniors è già sul taccuino di molti club europei. La chiamata di Roberto Mancini ha acceso su di lui le luci del mercato. Sarebbe già fissato un incontro tra il suo entourage e l’Atletico Madrid, ma l’Inter si iscrive alla corsa per il classe ’99.