in

Calciomercato Inter, Marotta scatenato: doppio colpo dall’Atalanta

Nonostante la stagione in corso abbia ancora molto da raccontare, il club nerazzurro comincia già a pianificare il futuro tra questioni societarie e calciomercato

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

La vittoria dello scudetto servirà all’Inter come trampolino di lancio per dar seguito ad un progetto molto più ampio, che avrà come obiettivo anche la conquista della Champions League. Per questo motivo, il tecnico Antonio Conte ha le idee chiare sugli acquisti da fare: Robin Gosens e Luis Muriel, entrambi giocatori dell’Atalanta. Il primo servirebbe a potenziare la fascia sinistra, fulcro degli schemi del mister salentino, il secondo potrebbe essere il partner perfetto della LuLa e sostituire degnamente entrambi a seconda delle occasioni.

Questo doppio colpo, qualora dovesse andare in porto grazie ad uno scatenato Beppe Marotta, potrebbe consentire all’Inter di rimpolpare la rosa e di fare un ulteriore salto di qualità, in modo da poter competere finalmente su più fronti. La questione fondamentale che però tiene sotto scacco tutto il calciomercato dell’Inter riguarda la possibile cessione della società da parte del presidente Zhang. I pagamenti arretrati, le rate, le mensilità e anche la possibile ricerca di un nuovo socio di minoranza rappresentano un punto focale delle future strategie nerazzurre.

Sullo stesso argomento  Crotone, corsa a due per il dopo-Cordaz
Cristiano Ronaldo (Juventus) @Image Sport

Juventus, Ronaldo infelice: futuro lontano da Torino?

Steven Zhang, Presidente dell'Inter

Inter, Zhang a caccia di fondi: quale sarà il futuro del club?