Calciomercato Inter, Marotta sogna il grande colpo: tentazione Aubameyang

Marotta, l'amministratore delegato dell'Inter, sogna il grande colpo per rinforzare il reparto offensivo nerazzurro: possibile assalto ad Aubameyang se l'attaccante lascia il Chelsea

Stefano Moroni
2 Min di lettura

A causa della sosta per le Nazionali tutti i maggiori campionati, tra cui anche la Serie A, si sono fermati per lasciare spazio allo svolgimento degli incontri di qualificazione agli Europei 2024. Questa pausa è l’occasione giusta per le dirigenze di tutte le squadre per cominciare a progettare i futuri movimenti in vista della sessione estiva di calciomercato, sempre più vicina. In casa Inter infatti, Marotta prosegue nella ricerca di possibili occasioni che possano migliorare l’attacco nerazzurro.

Romelu Lukaku (Inter) @Livephotosport
Romelu Lukaku (Inter) @Livephotosport

In questo reparto la squadra di Simone Inzaghi sarà molto probabilmente costretta ad aggiungere nuovi elementi, dato che la carta d’identità di Dzeko comincia ad avere un certo peso e le prestazioni di Lukaku ancora non stanno soddisfacendo i vertici dell’Inter. A tal proposito, come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Marotta fiuta un colpo di grandissimo spessore in Premier League: oltre alla solita tentazione Roberto Firmino del Liverpool infatti, torna di moda il nome di Pierre-Emerick Aubameyang.

Chelsea, Aubameyang @livephotosport
Chelsea, Aubameyang @livephotosport

Calciomercato Inter, Marotta sogna in grande: possibile assalto ad Aubameyang

Il calciatore gabonese sta attraversando una stagione a dir poco tribolata in Inghilterra: dopo l’esclusione dalla lista Champions League che gli ha impedito di disputare le due partite valide per gli ottavi di finale contro il Borussia Dortmund, Aubameyang non è stato convocato nemmeno nelle due ultime giornate di Premier League. Questa situazione sta creando inevitabilmente un forte malcontento al giocatore, il quale sembra indirizzato ad una rottura totale con il Chelsea.

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Chelsea @livephotosport
Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Chelsea @livephotosport

Proprio nel caso in cui dovesse arrivare la risoluzione del contratto al termine della stagione (scenario attualmente molto probabile), Marotta sarebbe subito pronto ad approfittarne, andando all’assalto di Aubameyang, centravanti di grande esperienza che, se messo nelle giuste condizioni, può essere in grado di gonfiare la rete con grande continuità. Questo sogno, nel caso in cui si realizzasse, rappresenterebbe un grandissimo colpo a parametro zero per il mercato estivo dell’Inter.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery