Nonostante manchi poco più di una settimana alla partita più importante degli ultimi 10 anni, l’Inter studia il calciomercato per l’estate, per preparare il futuro e confermarsi ai massimi livelli del calcio europeo. Marotta è al lavoro e numerosi profili sono stati accostati ai nerazzurri, che si preparano ad una sessione estiva di fuoco.
Nonostante alcune fasi di difficoltà la stagione dell’Inter è da considerarsi positiva ed in particolare l’ultimo periodo ha confermato che la squadra di Inzgahi può essere estremamente competitiva. Tuttavia per restare ai massimi livelli continentali è necessario qualche innesto, soprattutto in caso di dipartita di alcuni elementi chiave della rosa, nel mirino delle altre big europee.
Leggi anche
- Mercato Inter, Marotta guarda al futuro: doppio colpo dall’Atalanta
- Calciomercato Inter, dal sogno Champions League al futuro: Marotta studia i rinforzi
- Calciomercato Inter, nessuno è incedibile: Inzaghi ne saluta (almeno) tre
In particolare uno degli aspetti che Marotta ha tenuto d’occhio per l’Inter è quello dei parametri zero. Dzeko e Mkhitaryan solo solo due degli esempi di giocatori in scadenza di contratto acquistati dai nerazzurri e proprio questi due sono stati decisivi nella semifinale di andata contro il Milan, che ha spalancato le porte alla finale per Inzaghi ed i suoi.

Le occasioni a parametro zero anche quest’estate potrebbero essere numerose e l’Inter è pronto ad approfittarne per assicurarsi alcuni top players. In particolare un giocatore del Real Madrid potrebbe finire nel mirino di Marotta ed essere aggiunto alla rosa di Inzaghi. SCOPRI DI CHI SI TRATTA>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato