Nonostante la pausa valida per le Nazionali, proseguono le indiscrezioni di calciomercato in Serie A. In casa Inter non si placano le voci sul futuro del tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ma non solo. Lo scarso rendimento in campionato potrebbe subire un’improvvisa accelerata dell’Ad nerazzurro, Beppe Marotta, tra rinnovi e cessioni. Uno dei reparti maggiormente sotto accusa è senza dubbio l’attacco.

Il rientro in Italia di Romelu Lukaku non ha soddisfatto e rispettato le attese dei tifosi dell’Inter. Il solo Lautaro Martinez, peraltro in un processo di involuzione nelle ultime gare, non può sorreggere l’intero reparto d’attacco. Arriviamo a Edin Dzeko, in scadenza di contrato a giugno 2023, e l’oggetto misterioso Correa. Insomma, l’Ad Marotta potrebbe correre ai ripari in vista della prossima sessione di calciomercato estiva. Il possibile nuovo profilo potrebbe andare a scontrarsi con i progetti futuri della Roma.

Calciomercato Inter, cercasi bomber: Roma in agguato
Entrambe le formazioni potrebbero rivoluzionare molto in estate. Ad Appiano Gentile sono note le vicende in ottica futuro degli attaccanti dell’Inter, Romelu Lukaku e Correa. Tuttavia anche la Roma potrebbe avere la necessità di rifondare il proprio attacco date le continue indiscrezioni sul futuro di Abraham e Belotti. Un’altra peculiarità dei due club sarebbe dal punto di vista finanziario: sia la Beneamata che la Lupa potrebbero ancora una volta addentrarsi nella prossima sessione di calciomercato con l’obiettivo autofinanziamento.
Una strategia di calciomercato che condurrebbe anche alla possibilità di strappare un accordo con profili interessanti a costo zero. Secondo quanto riporta Sky Sport Deutschland, Inter e Roma potrebbero unirsi alla corsa per Moussa Dembele. L’attaccante del Lione, in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno, avrebbe deciso di non proseguire la propria avventura nel club francese. Questo messaggio sarebbe stato comunicato anche alla società transalpina per sancire il presunto addio del giocatore.

Inter-Roma, derby da non fallire
Il secondo miglior attacco contro la seconda miglior difesa della Serie A. Non sono i preludi della presentazione di un match, ma bensì il possibile scontro di calciomercato per aggiudicarsi il bomber. Gli eventuali addii di pezzi pregiati nelle due società in estate, spalancherebbero le porte al casting attaccanti. Uno di questi potrebbe essere Moussa Dembele. Il bomber del Lione, club attualmente decimo in Ligue 1, rappresenta una grande opportunità per l’Inter di Beppe Marotta ma anche per la Roma di Mourinho.
Sono 24 presenze, 4 reti e un assist all’attivo per Dembele. Un ruolino di marcia molto deludente il Ligue 1 dati anche i suoi trascorsi all’Atletico Madrid. Tuttavia le caratteristiche del classe ’96 potrebbero risultare fondamentali nell’eventuale approdo in Italia: in primis sorprende la struttura e la potenza fisica, abbinata alla buona velocità e doti tecniche. Un identikit che potrebbe sostituire alla grande Romelu Lukaku a Milano e Tammy Abraham nella Roma. Ora la palla passa a Marotta.