Calciomercato Inter, la difesa è da rinnovare
L’Inter di Antonio Conte prosegue la sua marcia inarrestabile verso la vittoria dello scudetto. Il mister salentino è riuscito a trovare una quadratura perfetta alla rosa nerazzurra, rendendo sempre più prolifico il reparto offensivo e blindando la difesa. Proprio il sistema di gioco difensivo dell’Inter è quello che ha subito la più grande metamorfosi nell’arco della stagione: ad inizio campionato la difesa a tre è spesso stata in difficoltà, concedendo tante occasioni agli avversari.
Ebbene si, nei primi mesi di questa stagione Handanovic ha dovuto raccogliere spesso la palla dal fondo della rete, ma partita dopo partita abbiamo potuto assistere alla creazione di un vero e proprio bunker difensivo, grazie alla consacrazione di Bastoni e al ritorno a sorpresa di Skriniar. Adesso l’Inter può vantare la seconda miglior difesa del campionato, ma in vista della prossima stagione ci sono alcuni cambiamenti da fare grazie al calciomercato per rinnovare e migliorare. Ed ecco che si delinea un intreccio di mercato a tre che vede coinvolte Inter, Napoli e Lazio.
SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SULL’INTER

Calciomercato Inter, obiettivo Maksimovic
In vista della prossima finestra di calciomercato, i difensori sicuri della permanenza Skriniar, de Vrij, Bastoni e Darmian, mentre Ranocchia, D’Ambrosio, Young e Kolarov restano i bilico e potrebbero dire addio a fine stagione. Ecco perché l’Inter è alla ricerca di un paio di difensori centrali in grado di giocare nel sistema difensivo a tre di Conte. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha avviato già da tempo i contatti con il Napoli per ingaggiare Nikola Maksimovic, in scadenza di contratto al termine di questa stagione.
Il difensore è pronto a trasferirsi a parametro zero, ma c’è da battere la concorrenza della Lazio, perché mister Simone Inzaghi ha espresso un forte gradimento nei confronti del giocatore e la voglia di allenarlo presto. Ci sono da limare gli eventuali dettagli relativi al contratto, ma quel che è certo è che il futuro di Maksimovic sarà lontano dal Napoli. L’Inter resta in pole, ma l’ostacolo della Lazio potrebbe diventare presto ingombrante.