Il 38° turno di campionato ha segnato la fine del campionato di Serie A 2022/2023, con l’apertura del calciomercato estivo sempre più vicina. L’Inter ha chiuso il campionato in terza posizione, guadagnando la qualificazione alla prossima Champions League.
La stagione dell’Inter però non è ancora terminata: la squadra di Simone Inzaghi sfiderà infatti il Manchester City nell’ultimo atto della massima competizione europea, in programma il prossimo 10 giugno a Istanbul. Dopo la partita l’amministratore delegato Beppe Marotta si potrà concentrare sul calciomercato.
In estate infatti l’Inter dovrà risolvere la situazioni dei vari riscatti, tra cui quello di Francesco Acerbi, in prestito dalla Lazio, e quello di Romelu Lukaku, che il prossimo 30 giugno farà ritorno al Chelsea. Marotta inoltre dovrà sostituire il partente Skriniar, pronto a lasciare i nerazzurri a parametro zero per accasarsi al PSG.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, Scalvini è l’erede di Skriniar: due contropartite all’Atalanta
- Calciomercato Inter, Marotta al lavoro: due difensori alla corte di Inzaghi
- Calciomercato Inter, non solo Nacho: due nomi per il post Skriniar
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Il lungo cammino europeo e la terza posizione in campionato permettono all’Inter di avere un budget più elevato a disposizione, ma questi introiti però potrebbero non bastare per finanziare il prossimo calciomercato. Per questo motivo Marotta starebbe pensando a due possibili cessioni. SCOPRI DI CHI SI TRATTA>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato