- Continua a leggere sotto -
In Serie A, il girone di andata dell’Inter è terminato con una sconfitta subita allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano: i nerazzurri hanno infatti perso per uno a zero contro l’Empoli, andato a segno tramite Tommaso Baldanzi, centrocampista classe 2003. La Beneamata scende così a meno tredici punti dalla capolista Napoli e vede svanire praticamente tutte le speranze di una possibile rimonta Scudetto, la quale, tuttavia, resta possibile fino a quando non sarà la matematica a decretare la vincitrice finale.
I ragazzi allenati da Simone Inzaghi chiudono la prima parte di stagione classificandosi al terzo posto a quota trentasette punti, gli stessi guadagnati anche dalla Roma guidata dall’ex allenatore del Biscione, ovvero José Mourinho. In diciannove gare, Lautaro Martinez e compagni hanno messo a segno ben trentotto reti, mentre ne hanno incassate venticinque. Vista la classifica, per l’Inter diventa quindi fondamentale consolidare una posizione per la qualificazione alla prossima Champions League.
- Continua a leggere sotto -

Oltre al campionato, i nerazzurri devono iniziare a pensare anche alla massima competizione europea, siccome la gara di andata contro il Porto, in programma per il 22 febbraio, si avvicina sempre di più. Campo a parte però, la dirigenza della Beneamata dovrebbe iniziare a muoversi anche in ottica calciomercato, dove l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio starebbero valutando le entrate e le uscite di diversi calciatori.
Uno dei primi calciatori in uscita sarebbe Milan Skriniar, il quale, nonostante i molteplici tentativi che l’Inter avrebbe fatto, non ha ancora prolungato il contratto che lo lega al Biscione, attualmente in scadenza a giugno 2023. Nelle ultime ore, sul conto del difensore centrale classe ’95 sono emerse ulteriori novità, che riguardano i suoi ultimi mesi con la maglia nerazzurra ma anche il suo futuro, con diversi club che sarebbero sulle sue tracce. SCOPRI LE ULTIME SULLO SLOVACCO>>>