Mercato Inter, Marotta punta Vidal ma spunta anche Weigl
NEWS MERCATO INTER – Marotta punta Vidal ma il cileno non sarebbe il solo nome per il calciomercato dell’Inter a centrocampo. Conte avrebbe reclamato rinforzi a gran voce e sotto l’albero di Natale spererebbe di trovare un nuovo profilo di grande caratura tecnica e temperamentale che possa far fare il salto di qualità al suo reparto mediano in vista della seconda fase stagionale. Gli infortuni dei vari Sensi e Barella avrebbero infatti complicato e non poco i piani del tecnico, che però adesso starebbe attendendo con ansia il grande arrivo a gennaio.
Spunta l’alternativa per Vidal: Weigl all’Inter?

L’Inter sembrerebbe intenzionata a fare sul serio per Vidal, con Marotta che avrebbe ricevuto l’ok da parte della società per far partire l’assalto, ma qualora i tentativi con il Barcellona dovessero fallire ecco che i nerazzurri sarebbero pronti a puntare su un altro calciatore. Come spiega Sky Sport, infatti, il nuovo nome per il centrocampo dell’Inter di Antonio Conte sarebbe niente meno che Julian Weigl, colonna del Borussia Dortmund di Favre. Un vero e proprio piano b di lusso, considerando le caratteristiche di un giocatore che farebbe gola non solo alla Beneamata ma anche ad altre big europee.
Vidal o Weigl: Marotta studia le alternative per l’Inter

Diga davanti alla difesa, giovane e dotato di un’ottima tecnica individuale: Weigl potrebbe essere il profilo giusto per l’Inter qualora l’affare Vidal, al pari di quello per Kulusevski, dovesse saltare. Il cileno ex Juventus sembrerebbe essere sempre la prima scelta di Marotta e Conte, che spererebbero di far concretizzare il grande ritorno in Italia del Guerriero direttamente dal Barcellona. Con un’ipotetica fumata nera nell’affare blaugrana, però, le strade si potrebbero aprire per il classe ’95 del Borussia Dortmund, per il quale l’ad nerazzurro si sarebbe già portato avanti chiedendo informazioni e intavolando una sorta di trattativa preliminare. Nel frattempo, però, non solo rinforzi a centrocampo: l’affare con il PSG decolla >>>CONTINUA A LEGGERE