In vista della prossima stagione, non è da escludere che in alcuni grandi club di Serie A possano verificarsi diversi avvicendamenti, sia per quanto riguarda le uscite che gli eventuali colpi in entrata. Nel calciomercato estivo in arrivo nei mesi a venire, tra le fila dell’Inter si potrebbe registrare qualche cessione illustre, utile per finanziare le casse del club e piazzare acquisti di livello: al momento, neppure il portiere André Onana sarebbe certo di rimanere.

Arrivato alla corte di Simone Inzaghi durante la scorsa estate, a parametro zero in seguito alla conclusione della sua lunga esperienza all’Ajax, il profilo di Onana si è compreso fin da subito come avesse potuto rappresentare un cambiamento più che rilevante nello scacchiere tattico dell’Inter: è stato l’unico in grado di scalzare l’esperto Handanovic dal suo ruolo di titolare, legandosi molto all’ambiente. Tuttavia, su di lui si starebbero accendendo pericolosi riflettori.

Calciomercato Inter, Onana lascia spazio a Vicario?
Sebbene si sia oramai riuscito ad affermare tra le fila dei nerazzurri nelle vesti di portiere titolare, trovando attorno a sé un ambiente ideale per proseguire la carriera ad alti livelli, il futuro di André Onana rischia di essere lontano da Milano. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’estremo difensore camerunese sarebbe finito nel mirino del Chelsea: qualora dovesse arrivare una proposta allettante, allora potrebbe lasciare l’Inter.
La società meneghina valuterebbe ad oggi il giocatore circa 40 milioni di euro, cifra dalla quale difficilmente si smuoverebbe al ribasso. Certo è che, nel caso in cui dovesse essere recapitata un’offerta di tale portata economica, allora difficilmente l’Inter direbbe di no, considerando che ha ingaggiato Onana a parametro zero e si troverebbe così di fronte ad una plusvalenza a dir poco clamorosa, grazie alla quale potrebbe investire prepotentemente sul mercato in entrata.

Fin qui, tuttavia, nessun club si è mosso in maniera concreta per Onana, anche se ovviamente l’apertura del calciomercato estivo è ancora lontana. In caso di futuro addio, l’Inter non vuole affatto farsi trovare impreparata e avrebbe messo nel mirino Guglielmo Vicario: l’estremo difensore dell’Empoli, seguito altrettanto da altre Big di Serie A come la Juventus, avrebbe una valutazione attuale di circa 16 milioni di euro.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato