- Continua a leggere sotto -
Un clima molto negativo attanaglia l’ambiente nerazzurro in queste prime settimane di giugno. O meglio dire, il rumore dei nemici torna nuovamente a farsi sentire. Nulla di inusuale, dopo una stagione conclusa pur sempre con due trofei che in casa Inter mancavano da dieci anni. Dalla Supercoppa alla Coppa Italia, entrambe concluse con la vittoria ai danni della Juventus. Seppure la Beneamata abbia concluso il campionato con il secondo piazzamento, negli ultimi giorni ci sarebbero diverse trattative in ambito calciomercato.
L’esordio settimanale ha avuto come protagonista il possibile affare in dirittura d’arrivo di Lukaku, centravanti belga che sarebbe ad un passo dal ritorno in nerazzurro. Non solo Big Rom, perché ci sarebbero dei nuovi aggiornamenti sulla presunta trattativa tra l’Ad Marotta e Paulo Dybala, ormai ex attaccante della Juventus. Un tridente che al popolo dell’Inter garberebbe parecchio ma tra sostenibilità finanziaria e richieste dell’agente Antun, la strada sarebbe particolarmente in salita. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Calciomercato Inter, Marotta predica calma su Dybala
Un sogno di calciomercato in Viale della Liberazione che potrebbe prendere forma ma che ad oggi pare non ci siano i presupposti. Questa è la sintesi di Pasquale Guarro, penna di Calciomercato.com, secondo il quale l’affare Lukaku avrebbe inevitabilmente avuto la precedenza rispetto alla Joya. Come ben sappiamo, la trattativa per l’attuale tesserato del Chelsea dovrebbe essere conclusa entro il 30 giugno, per avvalersi del Decreto Crescita. Per quanto riguarda l’ex Palermo, la situazione sarebbe diversa. In primis, nell’ultimo incontro tra l’Ad Marotta e l’agente di Dybala, Antun, non ci sarebbero stati passi in avanti concreti. Il motivo? Le richieste dell’entourage del nazionale argentino, ovvero le commissioni. Desideri remunerativi che all’interno dell’Inter sarebbero state definiti eccessivi, ma il secondo round potrebbe già avvenire nel prossimo week-end.
Questa volta la figura di Jorge Antun non sarebbe presente, ma ci sarebbe un intermediario, Fabrizio De Vecchi, per provare a smussare quelle piccolo divergenze che potrebbero far saltare una trattiva ben impostata. La seconda problematica riguarderebbe il parco attaccanti nerazzurro: Sanchez, Dzeko e Correa. In questo trio d’attacco qualcuno potrebbe davvero partire per abbassare il tetto ingaggi in ottica sostenibilità del club. Il nome che sarebbe più in voga in chiave cessioni dall’Inter sarebbe dell’attaccante cileno: possibile rescissione bilaterale nelle prossime settimane. Il tecnico Inzaghi sarebbe entusiasta sul possibile colpo Dybala ma come rimarcato nell’ultimo incontro in sede con la dirigenza, il tecnico piacentino sarebbe stato chiaro sulle priorità. E il primo nome imprescindibile sarebbe stato quello di Lukaku. L’Ad Marotta avrebbe ulteriormente predicato calma, potrebbe essere necessario pazientare senza l’ansia di concludere tutto subito. La Joya intanto sarebbe in attesa di nuove novità da Miami, ritiro delle sue vacanze estive. Italia-U.S.A, un filo diretto di calciomercato per l’operazione dell’anno in Serie A.