Calciomercato Inter, per la fascia idea Grimaldo: Marotta studia il colpo a zero

L'Inter di Simone Inzaghi avrebbe messo nel mirino Grimaldo per il calciomercato estivo e Marotta vorrebbe ingaggiarlo a zero

2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nonostante si stia entrando nel vivo della stagione, per le dirigenze è ora di iniziare a fare le valutazioni per il calciomercato estivo. L’Inter affronterà il Benfica nei quarti di finale di Champions League e proprio dai portoghesi potrebbe arrivare il nuovo rinforzo per i nerazzurri la prossima estate. Dopo Mkhitaryan e Cahlanoglu, Marotta potrebbe infatti tentare di chiudere un ulteriore colpo a parametro zero per andare a rinforzare la rosa di Simone Inzaghi.

Alejandro Grimaldo - @livephotosport
Alejandro Grimaldo – @livephotosport

Il nuovo nome per l’Inter sarebbe quello di Grimaldo, già obiettivo del mercato della Juventus, che andrebbe a rinforzare la fascia sinistra della rosa di Simone Inzaghi. Il classe 1995 è al Benfica ormai da 7 anni e per lui è probabilmente arrivato il momento di fare il salto di qualità, viste i numerosi top club europei che puntano forte su di lui. In estate l’addio a zero è sempre più probabile, ma i nerazzurri dovranno presentarsi con un’offerta e un progetto molto convincenti per accaparrarsi lo spagnolo.

Calciomercato Inter, Grimaldo in scadenza: la concorrenza è folta

Secondo quanto riportato da Record, quotidiano portoghese, il Nizza avrebbe già presentato una proposta a Grimaldo, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche Juventus, Borussia Dortmund, Atletico Madrid e qualche squadra di Premier League. L’Inter si aggiunge alle pretendenti e la doppia sfida nei quarti di finale di Champions League contro il Benfica potrebbe rappresentare un’occasione per visionare il calciatore e magari anche parlare con il suo entourage.

Robin Gosens, Inter @livephotosport
Robin Gosens, Inter @livephotosport

Molto dipenderà anche da Robin Gosens, che sta trovando spazio grazie ai problemi fisici di Di Marco ma che a gennaio sembrava aver già le valigie in mano con destinazione Germania. L’andamento dell’ex Atalanta deve crescere per convincere l’Inter a trattenerlo, mentre se il suo livello dovesse rimanere stazionario Marotta potrebbe decidere di tentare l’affondo decisivo su Grimaldo, rafforzando molto la corsia sinistra della squadra di Simone Inzaghi.

Condividi questo articolo