Dopo una sola stagione da titolare in Serie A con la maglia dell’Inter, è già tempo per Onana di guardare al futuro. La situazione nerazzurra sembra essere piuttosto chiara, la dirigenza ha bisogno di fare cassa e starebbe valutando la possibilità di cedere l’estremo difensore per incassare una cifra monstre e autofinanziarsi in chiave calciomercato. Le straordinarie prestazioni del camerunese avrebbero così scatenato l’interesse da parte di due club di Premier League, pronti a dare vita a un vero e proprio derby all’inglese.
I due club in questione sarebbero appunto il Chelsea e il Manchester United, entrambi alla ricerca di un portiere affidabile e di esperienza internazionale a cui donare le chiavi della porta per la prossima stagione. La politica di autofinanziamento messa in atto da Zhang obbligherebbe l’Inter a valutare l’ipotesi di una cessione, ma a cifre ben definite e senza svendere il cartellino di Onana al primo offerente.
LEGGI ANCHE
Inter, Chelsea in vantaggio per Onana: il Manchester United riflette
Per monetizzare il più possibile da un’eventuale cessione di Onana, l’Inter avrebbe posto come condizione un’offerta non inferiore a 70 milioni di euro. Una cifra certamente fuori dalla portata di tanti club europei, ma che non avrebbe spaventato affatto il Chelsea, determinato a trovare un accordo con la dirigenza nerazzurra per assicurarsi le prestazioni dell’estremo difensore ex Ajax già in queste settimane.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, il club di Boehly sarebbe pronto ad avvicinarsi alla richiesta dell’Inter, cercando un accordo intorno ai 60 milioni di euro. André Onana rappresenterebbe il primo nome nella lista degli obiettivi del Chelsea, che ora sarebbe in vantaggio sul Manchester United. I Red Devils infatti, scossi dalla pesante richiesta nerazzurra, potrebbero scegliere di virare su Diogo Costa del Porto, ottimizzando così la spesa.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato