Calciomercato Inter, piace un centrocampista dell’Atalanta: Marotta prepara il colpo

Redazione
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Nella prossima sessione estiva di calciomercato, il reparto di centrocampo dell’Inter potrebbe subire parecchi cambiamenti. L’ad Beppe Marotta, infatti, è intenzionato ad effettuare alcuni acquisti di livello, in modo da rafforzare ulteriormente la mediana nerazzurra, ma prima di qualsiasi innesto c’è bisogno di alcune cessioni. Infatti, il presidente Zhang ha richiesto di liberarsi dei giocatori che non sono più parte del progetto, in modo da tagliare gli ingaggi e avere la disponibilità economica per effettuare movimenti sul mercato.

- Pubblicità -
Matias Vecino, centrocampista dell'Inter @Image Sport
Matias Vecino, centrocampista dell’Inter @Image Sport

Le probabili cessioni

Sono parecchi i giocatori che hanno il contratto in scadenza con l’Inter nel 2022 e per alcuni di loro è in bilico la questione legata al rinnovo di contratto. Parliamo, ad esempio, di Aleksandar Kolarov, Arturo Vidal, Alexis Sanchez e Matias Vecino. Per quest’ultimo, in particolare, sembra quasi certo l’addio in estate e sarebbe proprio la sua cessione a liberare lo slot a centrocampo per un innesto sul mercato. Sono più di uno i giocatori su cui Marotta ha messo gli occhi per sostituire l’uruguaiano, tra cui Zakaria, Frattesi e Maggiore, ma ora spunta un nuovo nome.

Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta @Image Sport
Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta @Image Sport

Calciomercato Inter: idea Pessina

L’Inter sembrerebbe molto interessata a Matteo Pessina, giocatore dell’Atalanta e della Nazionale di Mancini, già seguito la scorsa estate. In particolare, da quanto riporta Calciomercato.com, il problema risiederebbe nel fatto che l‘Atalanta valuta il centrocampista circa 20 milioni, una cifra ritenuta troppo alta dalla dirigenza della Beneamata. Non resta quindi che vedere se le due parti potranno trovare un accordo la prossima estate, di certo Marotta non sembra intenzionato a mollare la presa.

- Pubblicità -