Non si placa il tormentone Milan Skriniar, nemmeno dopo che oramai ha dichiarato ufficialmente che non rinnoverà il suo contratto con l’Inter e passerà a parametro zero al Psg nel prossimo calciomercato. Le ultime voci su una sua possibile fuga a Parigi per farsi curare dall’infortunio dai medici francesi invece che nerazzurri ha riportato la bufera sullo slovacco.

Ma se questo sembra il problema attuale per i nerazzurri, il bello viene quando si cerca un valido sostituto nel calciomercato, cercando di unire prezzo accessibile, visto che non ci sarà un’entrata dalla cessione dell’ex Sampdoria, e talento. A tal proposito l’amministratore delegato Giuseppe Marotta sta valutando tre profili interessanti.

Mercato Inter: Demiral la certezza, Solet la scommessa e Martinez l’opportunità
Milan Skriniar sicuro partente, Stefan de Vrij in dubbio e Francesco Acerbi con un dato anagrafico elevato, lasciano l’Inter con un unico difensore centrale che dia sicurezza come Alessandro Bastoni. Nelle ultime partite infatti il tecnico Simone Inzaghi ha dovuto spostare al centro Matteo Darmian, ruolo già ricoperto nelle giovanili del Milan.
Nella prossima stagione il club nerazzurro dovrà per forza guardare al calciomercato per rinfoltire il reparto. A tal proposito l’amministratore delegato Giuseppe Marotta starebbe pensando ad un vecchio pallino come Merih Demiral. Il turco è stato vicinissimo a vestire la maglia dell’Inter ma l’Atalanta voleva inserire un obbligo di riscatto che i lombardi non potevano permettersi.

In estate invece, secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe accontentare le richiesta della Dea di 20 milioni di euro, con formula poi di stabile nelle sedi del calciomercato. L’alternativa arriverebbe dall’Austria, dove Oumar Solet sta disputando un’ottima stagione con il Salisburgo, che lo valuta 15 milioni.
Un opportunità sembra arrivare invece dalla Spagna con Iñigo Martinez, ex golden boy del calcio spagnolo bloccato da vari infortuni, ha comunicato alla Real Sociedad che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel prossimo giugno 2023.

Il difensore trentunenne nazionale spagnolo avrebbe già trovato un accordo verbale con il Barcellona che però non potrebbe chiudere la trattativa per i problemi legati al Fair Play Finanziario, quindi l’Inter potrebbe inserirsi e soffiare il calciatore ai blaugrana.