L’inaspettata sconfitta contro la Sampdoria ha cambiato i piani della dirigenza nerazzurra, che adesso ha fretta di concludere i primi acquisti
Calciomercato Inter, due richieste precise di Antonio Conte
Il 2021 dell’Inter è cominciato nella maniera più rocambolesca possibile: dopo un clamoroso 6-2 contro il Crotone, la squadra nerazzurra è uscita sconfitta dalla sfida contro la Sampdoria allenata dal mister Claudio Ranieri. Questi tre punti persi rappresentano una clamorosa occasione sprecata per l’Inter, che rientra alla base ridimensionata dopo aver messo in luce tutti i limiti della rosa.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, futuro di Eriksen in bilico: il Psg ha deciso
Il tecnico Antonio Conte, complice anche l’eliminazione dalle coppe europee, ha come unico grande obiettivo la vittoria dello scudetto. Purtroppo per arrivare a questo traguardo prestigioso non sono più ammessi altri passi falsi come l’ultimo appena fatto. Il mister salentino a quanto pare avrebbe fatto due richieste ben precise alla società per questa finestra di mercato di gennaio, ovvero un centrocampista di quantità e una quarta punta in grado di recitare il ruolo di vice Lukaku.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rebus in attacco: occasione dalla Premier League

Calciomercato Inter, obiettivo Wijnaldum
Le trattative per il rinnovo del contratto di Georginio Wijnaldum col Liverpool sono arrivate ad una preoccupante fase di stallo. Il centrocampista olandese è in scadenza il prossimo mese di giugno, ma l’accordo per proseguire l’esperienza insieme stenta ad arrivare. Lo stesso tecnico dei Reds Jurgen Klopp è parso abbastanza giù di morale quando ne ha parlato nell’ultima conferenza stampa: “Non c’è nulla da dire, penso di aver detto già tutto riguardo il mio apprezzamento nei suoi confronti come calciatore e come persona. Se ci saranno decisioni in merito, lo saprete“.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta avvia i contatti: Eder può tornare

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha bisogno di un centrocampista di grande agonismo ed esperienza internazionale in grado di poter abbinare anche una buona qualità alla sua corsa: per questo motivo Wijnaldum potrebbe essere l’innesto perfetto nella rosa nerazzurra. Per come stanno le cose, è molto difficile che l’amministratore delegato Marotta possa ripetere con il centrocampista olandese la stessa operazione che un anno fa portò Christian Eriksen dal Tottenham all’Inter. Molto più probabile che Wijnaldum possa aspettare di svincolarsi con calma a parametro zero a fine stagione e accordarsi liberamente con la squadra che riterrà migliore. Ci sono molte pretendenti per lui, tra cui soprattutto il Barcellona e appunto l’Inter.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato