Dopo una stagione esaltante, culminata con il 20° Scudetto, l’Inter apparecchia la tavola per il futuro. L’acquisto del fondo Oaktree apre una nuova era per la società nerazzurra, le cui vicende di calciomercato rimangono sempre sotto la supervisione di Beppe Marotta. L’ad del club ha già chiuso i primi due colpi per la prossima stagione, ovvero Zielinski e Taremi, anche se Simone Inzaghi intende allargare ulteriormente un organico che dovrà essere in grado di competere anche in Champions League.
La competizione europea è stata il vero cruccio dell’annata appena trascorsa e l’intenzione di Marotta sarà quella di ampliare ulteriormente una rosa di alta qualità ma senza troppe alternative, specialmente davanti. In tal senso, l’Inter può ricevere un aiuto dalla possibile cessione di Denzel Dumfries, il cui futuro appare sempre più lontano da Milano. L’esterno olandese ha il contratto in scadenza nel 2025, con La Gazzetta dello Sport che ventila un suo addio in caso di mancato rinnovo.
L’Inter valuta Dumfries intorno ai 30 milioni di euro e la sua eventuale uscita porterebbe una cospicua somma nelle casse nerazzurre. Un tesoretto utile per Marotta, che potrebbe dunque rivolgere la propria attenzione agli eventuali obiettivi in entrata, allo scopo di ampliare ulteriormente l’organico nerazzurro, allo scopo di confermarsi in Italia e alzare l’asticella in Europa.