Bento primo obiettivo per la porta
Il calciomercato dell’Inter passerà in primis dalla porta, dove l’età avanzata di Sommer, sempre affidabile, costringe la dirigenza nerazzurra a compiere determinati ragionamenti per ciò che riguarda il ruolo del portiere. Bento resta il primo obiettivo, anche se non è da escludere, riferisce La Rosea, una possibile permanenza di Audero.
L’italo-indonesiano potrebbe rimanere all’Inter per un’altra stagione. Marotta dovrebbe trattare il rinnovo del prestito con la Sampdoria o, eventualmente, abbassare la cifra di 7 milioni per il riscatto del portiere. Tale pista diverrebbe concreta solo in caso di mancato acquisto di Bento, alla luce del pressing da parte della Premier League.
L’estremo difensore brasiliano vale circa 20 milioni di euro, anche se la concorrenza Oltremanica potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo di Bento. In quel caso, l’Inter potrebbe seriamente valutare il piano B, ovvero la permanenza di Audero. In questo modo, i soldi provenienti dalla possibile cessione di Dumfries, andrebbero destinato al colpo in attacco.