Sia sul fronte uscite che su quello delle entrate, l’estate dell’Inter starebbe entrando sempre di più nel vivo. I nerazzurri sarebbero al lavoro sul calciomercato per tenere alta l’asticella, sia in Serie A che in Champions League, sfumata solo contro lo straordinario Manchester City del tecnico Pep Guardiola.
LEGGI ANCHE
L’amministratore delegato Giuseppe Marotta starebbe cercando rinforzi da regalare all’allenatore Simone Inzaghi, in particolar modo in difesa. Milan Skriniar diventerà un nuovo calciatore del PSG, mentre Danilo D’Ambrosio potrebbe salutare a parametro zero dopo 9 anni di onorato servizio.
Il primo colpo dell’attuale sessione di mercato arriverebbe direttamente da Londra, sponda Chelsea. Stando a quanto fatto trapelare La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe trovato un accordo con Cesar Azpilicueta, che dovrebbe soltanto risolvere il proprio contratto con i Blues per poi accasarsi alla Beneamata.
Calciomercato Inter, il tassello per Inzaghi: si avvicina Azpilicueta

Per l’Inter si prospetta un calciomercato delicato. Vendere per comprare: questo il mantra della dirigenza nerazzurra che dovrà operare intelligentemente, cercando nomi utili alla causa di Inzaghi che rispettino i paletti economici imposti dal presidente Steven Zhang.
Tra le piste sondate, farebbe gola Cesar Azpilicueta. Nella stagione appena conclusasi, lo spagnolo ha disputato solo 32 presenze nel Chelsea, di cui è capitano, e sarebbe finito ai margini del progetto del neo tecnico dei Blues Mauricio Pochettino. Il 33enne sarebbe sempre più vicino a lasciare Londra e avrebbe individuato in Milano la piazza in cui ripartire.
LEGGI ANCHE
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Azpilicueta avrebbe raggiunto un’intesa con l’Inter, sulla base di un biennale: il classe 1989 dovrebbe soltanto trovare l’accordo per la risoluzione del contratto con il Chelsea, per poi sostenere le visite mediche e mettere nero su bianco l’accordo con la Beneamata. Lo stesso Azpilicueta, quindi, diventerebbe un rinforzo d’esperienza per il 3-5-2 di Inzaghi e andrebbe a ricoprire il ruolo di braccetto di destra, nella difesa a tre. L’Inter potrebbe aggiungere presto alla propria retroguardia un nuova pedina, che darebbe il là ad un complesso calciomercato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato