in

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Marcos Alonso

Marcos Alonso, terzino del Chelsea
Marcos Alonso, terzino del Chelsea

Il calciomercato dell’Inter appare strettamente legato alla figura del proprio allenatore, Antonio Conte. Dopo i due sfoghi davanti alle telecamere della scorsa stagione, sembrava essersi incrinato definitivamente il suo rapporto con la società, che invece lo ha riconfermato. Conte vuole vincere con l’Inter in questa stagione, dopo essersi avvicinato a stringere l’Europa League tra le mani lo scorso agosto. Per puntare allo Scudetto, il tecnico sembrerebbe volersi affidare a calciatori che ha già avuto modo di conoscere ed allenare. Oltre alle riconferma dei pilastri di questa sua prima annata, Conte ha messo gli occhi su VidalKante. Se l’arrivo del primo appare ormai come una formalità, arrivare al francese del Chelsea è più complicato. L’Inter, tuttavia, potrebbe intrattenere lo stesso contatti con i Blues per Marcos Alonso, altro calciatore allenato in passato da Conte e cercato dai nerazzurri nelle scorse stagioni.

Calciomercato Inter, Conte chiede rinforzi a sinistra: maxi-scambio col Chelsea
Marcos Alonso, esterno del Chelsea

Calciomercato Inter, pressing su Marcos Alonso

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il pressing dell’Inter su Marcos Alonso è stavolta più convinto che mai. Non solo l’appeal della squadra è aumentato a dismisura, divenendo la qualificazione in Champions League il minimo sindacale da ottenere, ma un ruolo centrale nella trattativa potrebbe averlo la gestione ConteAlonso conosce bene il tecnico, insieme hanno vinto una Premier League ai tempi del Chelsea e sin dai tempi della Fiorentina interpreta egregiamente il ruolo di esterno in un centrocampo a cinque.

LEGGI ANCHE  Inter-Torino, Lukaku tuona: "Non siamo una grande squadra"

Il profilo calza alla perfezione con ciò che serve all’Inter, che si è già assicurata Kolarov e vedrebbe comporsi un duo niente male a sinistra. Marcos Alonso è un’ottima risorsa anche sui calci piazzati, dai quali ha spesso segnato reti importanti. Sarà più probabile strapparlo a Lampard verso fine mercato, quando il Chelsea dovrà fare i conti con qualche esubero di troppo. Marotta attende pazientemente, Conte scalpita per tornare a vincere.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Genoa

Calciomercato Genoa, non solo Ranocchia e Karsdorp: Asoro, ci siamo!

Daniele Pradè

Fiorentina, per la fascia sinistra un obiettivo del Barcellona