- Continua a leggere sotto -
L’Inter, nonostante sia ancora in corsa per due trofei, è già proiettata alla prossima stagione. L‘A.D. Marotta starebbe analizzando la rosa reparto per reparto per cercare di intervenire e conciliare l’attivo di bilancio con la competitività della rosa. Valutiamo ruolo per ruolo le possibili cessioni e i possibili arrivi.
Calciomercato Inter, la difesa potrebbe cambiare look
Il primo reparto soggetto a cambiamenti dovrebbe essere proprio quello dei portieri. Ormai certo l’arrivo di Onana e quasi concluso il rinnovo di Handanovic, l’unico partente dovrebbe essere Radu per cui si sarebbero già fatte avanti Lecce e Cremonese. Per quanto riguarda la difesa, la situazione è più complessa: l’unico certo di rimanere sarebbe Milan Skriniar, per Bastoni si potrebbero valutare offerte, mentre de Vrij sarebbe nella lista dei partenti. Ranocchia e D’Ambrosio sono in scadenza, ma mentre il primo dovrebbe salutare, il secondo potrebbe prolungare il suo contratto di un altro anno. Per sostituire i partenti, Marotta starebbe già da tempo lavorando su Gleison Bremer, cercando di abbassare la parte cash da versare al Torino inserendo Dimarco come contropartita tecnica, profilo gradito da Juric.
Calciomercato Inter, Marotta vorrebbe completare il centrocampo
Il centrocampo è il reparto su cui verranno concentrati i maggiori sforzi. Simone Inzaghi ha lamentato la mancanza di un vice-Brozovic e di una mezz’ala. Per questo motivo, nella lista degli osservati di Marotta ci sarebbero Frattesi, giovane centrocampista del Sassuolo che ha ben figurato in questa stagione, e Paredes, profilo rilanciato negli scorsi giorni da La Gazzetta dello Sport. Questi due nomi andrebbero a puntellare un reparto che vedrà la partenza di Matias Vecino, che non rinnoverà il suo contratto, e quella di Arturo Vidal che più volte ha espresso il suo desiderio di giocare in Brasile. Sugli esterni confermati Darmian e Gosens. Salvo offerte indecenti dovrebbe rimanere anche Dumfries. Ivan Perisic, reduce da una stagione di alto livello, starebbe invece lavorando con la dirigenza per il rinnovo.
Calciomercato Inter, l’attacco al centro del mercato
Solo Edin Dzeko e Joaquin Correa sarebbero certi di far parte dell’attacco nerazzurro. Sulla lista dei partenti ci sarebbe Alexis Sanchez, che libererebbe lo spazio, sia a livello tattico che economico, per Paulo Dybala, profilo molto apprezzato dal club di Via della Liberazione. Da valutare la situazione di Lautaro Martinez, potrebbe essere lui il sacrificio che la dirigenza dell’Inter potrebbe compiere per risanare il bilancio, a maggior ragione nel caso in cui Pinamonti non venisse piazzato per una cifra consona. Scamacca in questo momento sarebbe molto meno vicino al vestire la maglia nerazzurra.