Dopo l’addio di Edin Dzeko, la dirigenza dell’Inter era convinta di riconfermare Romelu Lukaku per quanto concerne l’attacco. Tuttavia, l’intrigo di calciomercato che si è creato quando il centravanti belga ha iniziato a trattare con la Juventus ha portato ad un nulla di fatto. Adesso i nerazzurri dovranno intervenire per rinforzare il reparto offensivo e Gianluca Scamacca del West Ham resta in pole position.
Dopo averci già provato con il Sassuolo durante la scorsa estate, l’Inter potrebbe seriamente accogliere Scamacca a Milano. La prima stagione al West Ham non è andata come previsto, tra infortuni e prestazioni sottotono. Nonostante l’investimento di circa 40 milioni di euro per il centravanti azzurro, gli Hammers valutano la cessione.
Nonostante l’interessamento della sua amata Roma, Scamacca è vicinissimo all’Inter. I giallorossi, a causa della difficile situazione economica, non possono spingersi oltre la formula del prestito con obbligo o diritto di riscatto. I nerazzurri, invece, sono disposti a concludere l’affare a titolo definitivo. Stando a quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza del club milanese sembra pronta ad un’offerta da 25 milioni, che con i bonus arriverà a quota 30.

Con l’intesa per Scamacca in dirittura d’arrivo, gli altri obiettivi dell’Inter per l’attacco rischiano di sfumare. Uno dei nomi sulla lista di mister Simone Inzaghi resta Folarin Balogun, che vede il suo futuro legato a quello di Joaquin Correa.
Inter, Balogun a rischio: futuro legato a Correa
L’Inter ha preferito Scamacca a Balogun sia per ragioni tecniche che economiche. L’ex Sassuolo è ritenuto perfetto da Inzaghi per prendere il posto di Romelu Lukaku. Inoltre, per acquistare lo statunitense dall’Arsenal, i nerazzurri dovrebbero investire almeno 40 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, adesso il futuro del classe 2001 è inevitabilmente legato all’ipotetica cessione di Joaquin Correa.
Solo nel momento in cui Correa dovesse dire addio all’Inter, la società milanese tornerebbe all’assalto di Balogun. Resta sullo sfondo Jonathan David del Lille, stimato da Inzaghi, a causa della richiesta di 50 milioni da parte dei francesi. Nel frattempo, i nerazzurri sono in chiusura per Samardzic e provano a trovare l’intesa anche per i portieri. CONTINUA A LEGGERE>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato