Con la sosta Nazionali ormai alle spalle, con quelle europee che sono state impegnate in occasione delle sfide valide per la Qualificazione ad EURO 2024, in attesa della ripresa dei campionati proseguono le voci di calciomercato che vedono coinvolte le società europee, quelle italiane incluse. Tra queste rientrerebbe anche l’Inter, club per il quale sarebbero previste importanti novità relative alla pista che porterebbe ad Iñigo Martinez.
Il difensore classe ’91 farebbe infatti gola a diverse squadre europee vista la sua situazione contrattuale con l’Athletic Bilbao, siccome attualmente è in scadenza a giugno 2023. La principale novità che riguarderebbe anche l’Inter, club nel quale Giuseppe Marotta opera come amministratore delegato, sarebbe relativa alla folta concorrenza per ingaggiare il 31enne, in particolare quella del Barcellona.

Calciomercato Inter, Martinez ha già firmato per il Barcellona
In ottica calciomercato, l’Inter potrebbe salutare Alessandro Bastoni, il quale sarebbe entrato nel mirino di molteplici club di Premier League, decisi a provare ad ingaggiare il classe ’99 in occasione delle prossime sessioni. Per tale motivo il Biscione sarebbe piombato immediatamente alla ricerca di un nuovo calciatore arretrato e avrebbe individuato in Iñigo Martinez il profilo ideale per rinforzare la retroguardia nerazzurra.
Per il difensore spagnolo, l’interesse della Beneamata nei suoi confronti sarebbe però irrilevante, siccome avrebbe già deciso il suo futuro e vorrebbe continuare la propria carriera in LaLiga. Stando infatti a quanto riportato da Gerard Romero, il Barcellona, altro club interessato a Iñigo Martinez, l’avrebbe spuntata nella corsa ad ingaggiare il classe ’91, in scadenza di contratto tra pochi mesi con l’Athletic Bilbao.

Il giornalista spagnolo ha inoltre aggiunto che il 31enne avrebbe già sia superato le visite mediche che firmato il contratto che lo legherebbe ai Blaugrana a partire dalla prossima estate. In tale accordo sarebbe stata inclusa anche una clausola che permetterebbe al centrale difensivo di firmare per un altro club qualora i Culés non dovessero risolvere i rispettivi problemi finanziari entro la prossima sessione di calciomercato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato