Le prossime giornate di Serie A saranno contraddistinte dalla bagarre per ottenere un posto valido per la prossima Champions League. Tra le squadre impegnate, Juventus e Inter dovranno cercare di mantenere le proprie posizioni arrivare alla fine del campionato con in tasca il biglietto per l’Europa che conta. I bianconeri allo stesso tempo dovranno comunque capire quale sarà il loro futuro, in vista dell’eventuale penalizzazione che potrebbe costare posizioni in classifica già entro la fine della stagione.

Oltre alle questioni di campo però c’è sempre il calciomercato a tenere banco, nonostante non sia ancora ufficialmente iniziato. Nei giorni scorsi, in casa Inter si era parlato di un obiettivo concreto per la fascia sinistra, che Marotta avrebbe visionato da vicino per la prossima stagione. Si tratta di Alejandro Grimaldo, terzino del Benfica, in scadenza di contratto al 30 giugno 2023, seguito tra l’altro anche dalla Juventus.

Calciomercato Inter, sfuma Grimaldo: ha scelto il Bayer Leverkusen
Sembrava un’ipotesi concreta quella di poter vedere Grimaldo con la maglia dell’Inter nella prossima stagione, ma alla fine il calciatore spagnolo ha fatto la sua scelta. Essendo in scadenza di contratto dal 30 giugno, il laterale difensivo del Benfica ha avuto la possibilità di accordarsi con la squadra che preferiva, e secondo quanto riportato da calciomercato.com questa sarebbe il Bayer Leverkusen, avversaria della Roma in semifinale di Europa League.

Una doccia fredda per Marotta e la dirigenza dell’Inter, che avevano fiutato l’affare e avrebbero sperato di concludere l’operazione il prima possibile. Anche la Juventus si era interessata a Grimaldo, visto l’imminente addio di Alex Sandro e la mancanza di alternative valide sul lato sinistro del campo per Allegri. Lo spagnolo dunque potrebbe cominciare una nuova avventura in Bundesliga, in una squadra ambiziosa e vogliosa di crescere sempre di più, come dimostrano i risultati ottenuti dal Bayer Leverkusen in questa stagione in Europa.