in

Calciomercato Inter, sguardo in casa Sassuolo: tre giocatori sul piatto

L’Inter starebbe pensando ad alcuni rinforzi sul fronte calciomercato e, in particolare, guarderebbe da vicino alcuni giocatori del Sassuolo

Beppe Marotta (Ad Inter)
Beppe Marotta (Ad Inter)

Marotta e Ausilio starebbero continuando a lavorare per ragionare su quali colpi effettuare sul calciomercato per rinforzare la rosa dell’Inter. In particolare, dopo che avrebbe messo a segno il colpo in difesa per giugno, bloccando Bremer del Torino, la dirigenza starebbe ora ragionando sugli altri reparti e starebbe, inoltre, puntando tutto su alcuni giocatori del Sassuolo. Da quanto riporta, infatti, Il Corriere dello Sport, per il centrocampo l’obiettivo principale del club nerazzurro sarebbe Davide Frattesi. Il giovane giocatore italiano sta disputando una gran stagione sotto la guida di Dionisi, tanto che avrebbe attirato su di sé gli occhi delle big, tra cui proprio l’Inter, oltre che la Juventus. La Beneamata avrebbe individuato in lui il profilo ideale per il vice Barella e, per questo motivo, starebbe lavorando con i neroverdi per trovare un accordo.

Frattesi, però, non sembrerebbe essere l’unico giocatore del Sassuolo su cui punterebbe l’Inter; per quanto riguarda il reparto d’attacco, infatti, i nerazzurri vorrebbero provare a portare a Milano uno tra Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca, sul quale, peraltro, anche in questo caso, ci sarebbe la concorrenza della Juventus. Queste trattative, però, sembra più probabile che possano prendere il via a giugno, quando, in aggiunta, per convincere gli emiliani l’Inter potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Andrea Pinamonti, che al momento è in prestito all’Empoli dove sta facendo molto bene e che sembra piacere in maniera particolare al Sassuolo.