in

Calciomercato Inter, sguardo in Serie A: un nome in pole per Marotta

Dopo aver provato a portarlo a Milano già in estate, l’ad dell’Inter, Beppe Marotta, è pronto ad un nuovo assalto: i nerazzurri puntano sulla linea verde per rinforzare il proprio attacco

Inter-Genoa 4-0 @Image Sport
Inter-Genoa 4-0 @Image Sport

Calciomercato Inter, un campione d’Europa per Inzaghi

Quello di Giacomo Raspadori è sicuramente uno dei nomi maggiormente in ascesa al momento: dopo essersi laureato campione d’Europa con l’Italia, l’attaccante si è reso protagonista di un grande avvio di stagione, siglando il primo gol del Sassuolo nella Serie A 2021-22 e contribuendo con un gol alla vittoria dell’Italia contro la Lituania. Ora, non poteva essere altrimenti, sono diversi i club che hanno messo gli occhi sul gioiellino neroverde: fra questi, l’Inter pare essere, ad oggi, la squadra maggiormente interessata all’acquisto del ragazzo.


Leggi anche:


Già durante la sessione di calciomercato appena conclusasi, il ds dell’Inter, Beppe Marotta avrebbe provato a convincere l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a cedere Raspadori, ma la ferma volontà del club di tenere l’attaccante avrebbe reso impossibile instaurare una vera e propria trattativa, che è dunque tramontata ancor prima di sorgere. Lo stesso attaccante, che si è detto lusingato dell’interessamento dei nerazzurri, ha ammesso di non aver mai pensato di lasciare il Sassuolo già in estate.

Aaron Ramsey (Galles) e Giacomo Raspadori (Italia) @imagephotoagency
Aaron Ramsey (Galles) e Giacomo Raspadori (Italia) @imagephotoagency

Calciomercato Inter, la nuova formula

Ora, però, la dirigenza dell’Inter starebbe pensando ad un nuovo attacco al baby talento del Sassuolo, ma attraverso una formula differente: secondo quanto riportato da Tuttosport, Beppe Marotta avrebbe infatti intenzione di bloccare il giocatore già a gennaio, ma anche di lasciarlo al Mapei Stadium per altri sei mesi. Ciò, da un lato, consentirebbe ai nerazzurri di scongiurare il rischio aste in estate; dall’altro, consentirebbe ai neroverdi di poter contare su Raspadori per il resto della stagione, senza la necessità di mettersi alla ricerca di un sostituto già nel mercato di riparazione.

[irp]

Secondo il quotidiano torinese, il Biscione avrebbe già avviato i primi contatti con l’agente del giocatore, Tullio Tinti, con la trattativa che, stavolta, potrebbe avere un esito positivo: si attendono aggiornamenti. Intanto, i nerazzurri si preparano a chiudere un colpo importante dall’Olanda: accordo vicino >>> CONTINUA A LEGGERE