in

Calciomercato Inter, cercasi sostituto di Hakimi: Marotta punta Emerson Royal

L’inter è alla ricerca dell’esterno con cui sostituire il partente Hakimi: Emerson Royal rimane il candidato numero uno ma attenzione all’interesse del Milan.

Achraf Hakimi, esterno dell'Inter @imagephotoagency
Achraf Hakimi, esterno dell'Inter @imagephotoagency

Che il bilancio economico delle casse dell’Inter non sia dei migliori è oramai cosa certa. In un’intervista rilasciata nella scorsa settimana al quotidiano la Gazzetta dello sport, il numero uno nerazzurro Steven Zhang, aveva a tal proposito confessato la necessità di concretizzare un’importante plusvalenza nella prossima finestra di calciomercato, con cui tutelarsi dalla grave crisi finanziaria che ha investito il mondo del calcio nell’ultimo anno e mezzo. È dunque plausibile che almeno uno, se non due big saluteranno Milano in estate e il prescelto per questo ruolo sembrerebbe essere proprio l’esterno Achraf Hakimi.

Il ventiduenne marocchino interessa molto al Paris Saint-Germain e, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe trasferirsi sotto la Tour Eiffel, per una cifra compresa fra i 70 e gli 80 milioni. Occhio anche alla concorrenza del Chelsea, che da poco si è inserita nella trattativa, rischiando di scatenare una vera e propria asta. Per sostituirlo, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta avrebbe annotato sul proprio taccuino il nome di Emerson Royal, giocatore di proprietà del Barcellona. Come riportato da calciomercato.com, anche il Milan sarebbe interessato all’esterno, cosa che potrebbe complicare non poco l’arrivo del brasiliano ad Appiano Gentile, in un quello che potrebbe diventare un vero e proprio derby di mercato. 

Sullo stesso argomento  Inter, Marotta è mister Zero: Calhanoglu è il terzo
Hauge, giocatore del Milan

Milan, il Wolfsburg ci prova per Hauge: la posizione dei rossoneri

Aaron Ramsey, Juventus @imagephotoagency

Juventus, Ramsey ai saluti: anche il West Ham sul gallese