Calciomercato Inter, si cercano rinforzi per Inzaghi: dall’Inghilterra spunta un profilo

Dopo la qualificazione ai quarti di Champions League, l'Inter guarda anche al calciomercato, dove potrebbe arrivare un giocatore seguito da tempo

Valerio Tini Brunozzi Topics:
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La qualificazione ottenuta su un campo difficile, grazie ad una partita estremamente fisica e all’insegna della tenuta difensiva, è un risultato che non può che rilanciare le ambizioni dell’Inter. I nerazzurri, reduci dal risicato 1-0 dell’andata, sono riusciti a resistere a tutte le cariche del Porto nella gara di ritorno, condannando la squadra di Sergio Conceição all’eliminazione. Per il Biscione, invece, arriva un approdo ai quarti di finale di Champions League che mancava da ben 12 anni, dalla stagione del triplete.

Formazione Inter @livephotosport
Formazione Inter @livephotosport

Con l’entusiasmo al massimo per questo risultato ottenuto, ora l’Inter deve ritrovare punti anche in Serie A, dove lo scivolone contro lo Spezia della scorsa giornata ha permesso alle concorrenti per il secondo posto di rifarsi sotto. Con Lazio, Milan e Roma distanti meno di 3 punti, la formazione di mister Simone Inzaghi è attesa a due appuntamenti di fuoco nelle prossime due giornate, cominciando dal Derby d’Italia contro la Juventus del 19 marzo. Nel frattempo, però, la dirigenza nerazzurra segue anche il mercato.

Esultanza Inter @livephotosport
Esultanza Inter @livephotosport

Inter, sulle tracce di Junior Firpo: ritorno di fiamma

Secondo quanto riportato dal portale interlive.it, infatti, il direttore sportivo Piero Ausilio e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta avrebbero l’intenzione di fare un tentativo per l’acquisto di Junior Firpo. L’esterno sinistro, attualmente in forza al Leeds, era stato accostato all’Inter anche nelle scorse finestre di mercato, con la dirigenza dei nerazzurri che, però, non ha mai realmente spinto per finalizzare un accordo con il giocatore. La pessima stagione con gli inglesi, tuttavia, potrebbe riaprire la pista che porta a Milano.

Inzaghi, tecnico dell'Inter @Livephotosport
Inzaghi, tecnico dell’Inter @Livephotosport

Se dovesse infine dovesse arrivare la retrocessione in Championship, i Peacocks sarebbero costretti a sfoltire l’organico. In questo caso l’Inter potrebbe accaparrarsi quello che è un profilo seguito da molto tempo ad un prezzo relativamente contenuto. Le sole 17 presenze totali (e due gol) con la maglia degli inglesi, infatti, ha fatto scendere il valore di mercato di Firpo a circa 10 milioni di euro, la metà esatta di quanto dovette sborsare il Barcellona per rilevarlo dal Betis Siviglia nell’estate del 2019.

Junior Firpo @livephotosport
Junior Firpo @livephotosport

Calciomercato Inter, la palla passa a Gosens

La prima grana da risolvere, prima ancora di intavolare qualunque trattativa per il dominicano classe ’96, è quella riguardante il futuro di Robin Gosens. Il tedesco, nonostante abbia recentemente giurato fedeltà all’Inter, è al centro di insistenti voci di mercato che lo vorrebbero in Bundesliga la prossima stagione. Dovessero queste concretizzarsi, Firpo sarebbe il profilo ideale per sostituirlo sulla fascia sinistra di Inzaghi, essendo il solo a dover spartire il minutaggio con Federico Dimarco nel ruolo.

Robin Gosens, Inter @livephotosport
Robin Gosens, Inter @livephotosport

Il giocatore, come detto, era stato più volte cercato dalla società di Porta Nuova, prima di vestire le maglie del Barcellona e poi del Leeds. Arrivato in Inghilterra nell’estate del 2021 per 15 milioni di euro, dopo due anni in chiaroscuro il dominicano ha bisogno di rilanciare la sua carriera in un’altra squadra. Il grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto a lungo fermo in queste stagioni ne ha impedito l’esplosione in termini di rendimento e il suo potenziale ancora inespresso potrebbe trovare sfogo proprio in Italia.

Condividi questo articolo