L’Inter di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare l’atto conclusivo della sua stagione: la finale di Champions League in programma sabato 6 giugno contro il Manchester City di Pep Guardiola. Nel frattempo la coppia Marotta-Ausilio è già al lavoro sul calciomercato, per regalare ad Inzaghi una rosa competitiva anche per la prossima stagione. Tra i profili seguiti con attenzione dall’Inter c’è sicuramente Franck Kessié, attualmente in forza al Barcellona. Già da diverso tempo l’ivoriano è nel mirino della dirigenza nerazzurra, che lo reputa un ottimo rinforzo per il proprio centrocampo.
Kessié ha appena concluso una stagione da considerarsi negativa con la maglia del Barcellona. Le prestazioni deludenti e la poca stima ricevuta da Xavi hanno catapultato il suo nome al centro del ciclone del calciomercato e mai come in questo momento il suo futuro sembra essere lontano dalla Catalogna. In inverno si era spesso parlato di Inter e di un possibile scambio con Marcelo Brozovic, mai entrato effettivamente nel vivo. Negli ultimi giorni si parla di un forte interessamento dalla Premier League e precisamente del Liverpool per l’ex Milan.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, nuovi contatti con il Chelsea: ritorno di fiamma per Marotta
- Calciomercato Inter, Frattesi non basta: Marotta su un campione del mondo
Calciomercato Inter, il Liverpool piomba su Kessié: pronti 35 milioni di euro
Secondo quanto si apprende da importanti testate come il Mirror o il Daily Mail, Kessié sembrerebbe entrato prepotentemente nella lista dei desideri di Jurgen Klopp. L’ivoriano, grazie all’abbinamento di tecnica e forza fisica, rappresenterebbe il profilo perfetto per rinforzare il centrocampo del Liverpool in Premier League. I Reds, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Alexis Mac Allister dal Brighton, sembrano intenzionati a rivoluzionare la propria mediana e il nuovo obiettivo è proprio l’ex Milan.
Il Daily Mail riporta di come il Liverpool sia addirittura pronto a formulare un’offerta ufficiale da recapitare al Barcellona. Si parla di circa 35 milioni, cifra che l’Inter non potrebbe essere in grado di pareggiare. Qualora dovesse arrivare l’ufficialità di questa proposta, i nerazzurri sarebbero pronti a ritirarsi dalla corsa per l’ivoriano.

Il Barcellona sempre alle prese con i soliti problemi economici, sarebbe assolutamente pronto a cedere il proprio giocatore per questa cifra, considerata anche la poca importanza all’interno del progetto tecnico. Essendo arrivato anche a parametro zero dal Milan, una possibile cessione garantirebbe ai blaugrana una ricca plusvalenza. L’interesse dell’Inter rimane comunque vivo, ma l’accelerata del Liverpool degli ultimi giorni potrebbe rappresentare la spallata decisiva nella corsa a Kessié.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato