Calciomercato Inter, tango in difesa: Marotta mira in Argentina

L'Inter starebbe lavorando per portare alla propria corte un nuovo centrale, capace di sostituire Francesco Acerbi qualora ce ne fosse bisogno: il presidente Giuseppe Marotta avrebbe messo nel suo mirino un profilo direttamente dall'Argentina

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

Archiviata la vittoria del 20° Scudetto, con tanto di seconda stella, l’Inter si appresta a muoversi concretamente in questa sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri hanno a disposizione una rosa già di per sé ben fornita ma vorrebbero continuare ad alzare l’asticella, per confermarsi sul tetto d’Italia.

La priorità del presidente Giuseppe Marotta sarebbe quella di regalare al tecnico Simone Inzaghi un nuovo centrale difensivo, che possa dare il cambio a Francesco Acerbi qualora ce ne fosse il bisogno. Oltre ad un cavallo di ritorno, il numero uno dei meneghini avrebbe messo nel mirino un profilo direttamente dall’Argentina.

Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, la Beneamata starebbe seguendo con attenzione Nicolàs Valentini. Il 23enne potrebbe lasciare il Boca Juniors in questa finestra di trattative per tentare il salto in Europa e l’Inter vorrebbe cogliere quest’opportunità, battendo la concorrenza di Fiorentina e Roma.

Calciomercato Inter, non solo Valentini: Marotta segue Medina

Le vie del calciomercato sono molteplici ed un dirigente navigato come Marotta questo lo sa bene. Se è vero che Valentini rappresenterebbe un’occasione intrigante dal punto di vista economico, è altrettanto lecito varare i cosiddetti piani B.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter avrebbe inserito nella lista dei desideri Facundo Medina, in forza al Lens. L’argentino è rimasto nell’orbita dei Campioni d’Italia per diversi mesi e potrebbe decidere di approdare sotto l’ombra della Madonnina, dopo 4 eccellenti annate in Ligue 1.

Si Parla di: