Gli impegni delle Nazionali sono giunti al termine: tornano così i campionati, fra cui la Serie A che riparte sabato 1 aprile, subito con un match interessante. Alle 18:00 al Meazza l’Inter ospiterà la Fiorentina, per una sfida tutt’altro che semplice per gli uomini di Simone Inzaghi, contro una Viola lanciatissima nell’ultimo periodo, reduce da 7 vittorie consecutive. I nerazzurri vengono da due sconfitte di fila contro Spezia e Juventus e perciò non possono più sbagliare.

La sfida ai viola sarà quindi fondamentale per l’Inter, con la corsa ad un piazzamento Champions che si è inaspettatamente complicata a causa degli ultimi deludenti risultati. Nel frattempo la società è già al lavoro per pianificare la prossima stagione. A tal proposito arrivano notizie niente affatto positive per i nerazzurri, riguardanti un profilo accostato spesso al club Meneghino in ottica calciomercato, quello di Marcus Thuram.
Inter, Marcus Thuram non convinto dei nerazzurri
Tante le notizie di calciomercato riguardanti l’Inter uscite negli ultimi giorni. Un profilo da tempo sui radar dei nerazzurri è quello del francese Marcus Thuram. Secondo però quanto riportato da SportMediaset, il nazionale transalpino avrebbe rifiutato l’offerta fattagli dai nerazzurri. Il figlio d’arte è in scadenza di contratto con il Borussia Mönchengladbach, con i tedeschi ormai rassegnati a perderlo a zero.

Classe ’97, figlio dell’ex bianconero Lilian e fratello del centrocampista del Nizza Khéphren, Thuram sta disputando la sua miglior stagione in termini realizzativi, con 15 gol messi a segno in stagione fra Bundesliga e DFB Pokal. Diversi sarebbero i top club interessati al centravanti francese, tra i quali sembrava esserci anche l’Inter. A quanto pare però il giocatore avrebbe declinato l’offerta fattagli dalla Beneamata. Il nativo di Parma dovrebbe sciogliere presto le riserve e rivelare quale squadra ci sarà nel suo futuro.