Continuano imperterrite le indiscrezioni di calciomercato in Serie A. La pausa valevole per le Nazionali, impegnate in questi giorni per le sfide volte alla qualificazione ai prossimi europei, stanno amplificando i rumours. In casa Inter l’attesa rivoluzione estiva potrebbe effettivamente scaldare i motori non appena terminata la stagione: dal futuro del tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, alle eventuali cessioni e innesti.

Le incessanti voci sul futuro societario dell’Inter proseguono senza sosta e chissà, se l’eventuale nuova proprietà potrebbe clamorosamente modificare i piani in chiave calciomercato. Con il patron Steven Zhang le linee guida per il futuro sarebbero le medesime delle ultime stagioni, tra auto-finanziamento e necessità di sacrificare un pezzo pregiato per risanare il bilancio. Tuttavia la speranza dei tifosi nerazzurri nelle ultime ore, sarebbe tutta riposta nel vice-presidente del club, Javier Zanetti.

Calciomercato Inter, Zanetti torna su Messi
Una stagione ancora da scrivere ma le statistiche dei ragazzi di Simone Inzaghi sono impietose. Dall’instabilità della difesa ai giri a vuoto dell’attacco, con il solo Lautaro sempre presente in campo. I compagni di reparto in casa Inter, Romelu Lukaku e Edin Dzeko, hanno deluso le aspettative e soprattutto la mancata dinamicità e l’imprevedibilità di Correa sono costate care ai nerazzurri. Caratteristiche che il vice-presidente Zanetti e l’intera dirigenza sarebbero state capaci di individuare in tempi non sospetti con Dybala e la pazza idea di calciomercato, Lionel Messi.
In vista della prossima stagione tante cose potrebbero cambiare in casa Inter. Secondo quanto riporta infatti l’account Twitter ufficiale del giornalista catalano Sergio Gonzalez, Javier Zanetti starebbe riaprendo i contatti per Leo Messi. Il Campione del Mondo, in scadenza di contratto con il Psg nel giugno 2023, avrebbe interrotto le trattative di calciomercato in chiave rinnovo con i parigini. Difficile ipotizzare la reale motivazione ma l’attaccante nelle prossime settimane potrebbe ricevere una telefonata proprio da Pupi.

Inter-Messi, Zanetti dribbla il Barcellona
Javier Zanetti potrebbe davvero alterare gli obiettivi di calciomercato per il nuovo attacco dell’ Inter. Infatti il presentatore de ElClasicoTv, avrebbe inoltre sottolineato come il Barcellona di Xavi possa ritirarsi dalla corsa per Leo Messi. Il motivo sarebbe legato ai possibili scandali emersi nelle ultime settimane in merito all’inchiesta della magistratura spagnola sul versamento di denaro all’ex vicepresidente degli arbitri, Negreira. Un terremoto che potrebbe inevitabilmente penalizzare i catalani e favorire i nerazzurri.
Giunti oramai al mese di aprile e con il contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno, diventa difficile captare le volontà di Leo Messi. Rimanere a Parigi un’altra stagione e tentare di vincere la Champions League oppure volare come il suo acerrimo nemico Cristiano Ronaldo in un altro continente. Terza opzione ascoltare le possibili parole del suo connazionale Javier Zanetti per una clamorosa esperienza in Italia. Rimarrà da capire eventualmente l’ingaggio del classe ’87, fuori portata per quasi tutti i club.

Calciomercato Inter, Messi e la telenovela infinita
A distanza di tre anni, tornano le clamorose indiscrezioni di calciomercato sul possibile approdo di Messi in Italia. Nell’estate 2020 infatti a margine del match di Serie A a San Siro tra Inter-Napoli, la locandina di Suning aveva proiettato la sagoma dell’allora capitano del Barcellona sul Duomo. Da quel momento le indiscrezioni e i riferimenti di un’eventuale approdo non si placarono con la decisione della Pulce di rimanere un altro anno in Catalogna. Ancora una volta Javier Zanetti potrebbe decretare le sorti dell’Inter.

I problemi finanziari dei nerazzurri sarebbero davvero un paradosso ma con l’eventuale cambio di proprietà nei prossimi mesi e l’addio ad alcuni ingaggi pesanti, tutto potrebbe essere possibile. Senza dimenticare l’eventuale decurtamento del super ingaggio della Pulce oltre alla qualificazione dell’Inter alla prossima Champions League. Condizioni imprescindibili che ovviamente potrebbero non bastare per il vice-presidente Zanetti, caparbio nel tentare per l’ennesima volta di allestire un tandem in salsa argentina Messi-Lautaro.