Calciomercato Juventus, addio a gennaio: Allegri ne scarica tre

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Juventus, le cessioni sbloccano il mercato

È ormai risaputo che Massimiliano Allegri voglia un rinforzo a centrocampo per la sua Juventus nel prossimo calciomercato di gennaio. Locatelli e il ritrovato Arthur non bastano al tecnico toscano che vorrebbe un’alternativa di livello per puntellare il reparto centrale del campo e fare quel salto di qualità che permetterebbe ai bianconeri di recuperare terreno in campionato e arrivare più in fondo possibile in Champions League.

Per finanziare tale colpo, viste le difficoltà economiche della dirigenza juventina la soluzione potrebbe arrivare dalle cessioni, o meglio da quei giocatori che non rientrano nei progetti futuri della Juventus e che darebbero ossigeno alle casse della Vecchia Signora: da Ramsey a McKennie, Allegri ha scelto.

SEGUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS

Calciomercato Juventus, Allegri ne scarica tre

La Juventus per beffare l’Inter nel Derby d’Italia di mercato e per rinforzare il centrocampo dovrà prima sfoltire la rosa. Il primo giocatore che potrebbe lasciare i bianconeri a gennaio sarebbe Luca Pellegrini: il terzino sinistro è ormai ai margini della squadra, Allegri lo ha utilizzato pochissimo anche a causa dele ottime prestazioni di Mattia De Sciglio, completamente rinato sotto la guida del tecnico livornese. Si prospetta dunque l’ennesima avventura in prestito per l’ex Cagliari e Roma

Il secondo potrebbe essere Aaron Ramsey, un eventuale addio del gallese permetterebbe alla Juventus di liberarsi di ingaggio elevato, al contrario una sua possibile permanenza rallenterebbe qualsiasi trattativa. Chi invece potrebbe fruttare un discreto tesoretto è Weston McKennie: davanti ad un’offerta adeguata lo statunitense potrebbe far le valigie.