Calciomercato Juventus, addio Chiesa: tris di alternative per Giuntoli

Con Federico Chiesa sempre più indirizzato verso l'addio, per la Juventus si apre la caccia all'esterno del futuro, in sostituzione del numero 7: Cristiano Giuntoli sonda tre alternative per il calciomercato estivo

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Centrocampo sotto i riflettori in casa Juventus, in cui al colpo Douglas Luiz potrebbe seguire anche l’innesto di Khephren Thuram, obiettivo numero uno di Cristiano Giuntoli per la mediana. Oltre al francese, le attenzioni della dirigenza coinvolgono anche il reparto offensivo, visto che rimane da definire anche il futuro di Federico Chiesa, la cui permanenza a Torino appare tutt’altro che scontata.

Il numero 7, in scadenza nel 2025 non sembra aver intenzione di rinnovare, cosicché Giuntoli potrebbe optare per una sua cessione, anche per monetizzare ed evitare di perdere il proprio attaccante a parametro zero. Con Chiesa diretto verso la cessione, le priorità della Juventus si concentrano sugli eventuali sostituti del fantasista ex Fiorentina. Tre alternative prendono piede nei pensieri della dirigenza.

Si Parla di: