Con la doppia cessione di Soulé e Huijsen, la Juventus può cominciare la seconda fase del proprio calciomercato estivo, quella dove i bianconeri dovranno accelerare per mettere le mani sui rispettivi obiettivi in entrata. A meno di tre settimane dall’inizio del campionato di Serie A, Cristiano Giuntoli ha ancora alcuni ruoli da puntellare.
La campagna acquisti bianconera ha rattoppato sensibilmente il centrocampo, con i riflettori che si spostano ora sul reparto. Con Soulé alla Roma e Chiesa in partenza, la Juventus ha bisogno perlomeno di due ali, anche per garantire un ricambio a Thiago Motta. Giuntoli starebbe spingendo per Karim Adeyemi, nel mirino della Vecchia Signora da diverse settimane.
L’ostacolo principale è la richiesta economica del Borussia Dortmund, circa 35 milioni di euro. Ma Giuntoli avrebbe scelto di anticipare i tempi e, riporta Fabrizio Romano, sarebbe in trattativa direttamente con l’entourage del giocatore. Prima di trattare il prezzo col BVB, la Juventus intenderebbe assicurarsi prima il sì del tedesco.