Numerose incognite, diverse certezze già presenti. Se da una parte la Juventus conoscerà presto il proprio futuro in Europa, con la possibilità di non disputare la prossima Conference League che aleggi ancora, dall’altra parte la stessa società bianconera avrà in panchina ancora una volta Massimiliano Allegri. Ed il tecnico programmerà quindi assieme alla nuova dirigenza il calciomercato e la stagione che verrà.
In attesa di capire le tempistiche che porteranno Cristiano Giuntoli alla Juventus, il DS momentaneo Giovanni Manna continua a traghettare sotto il punto di vista del calciomercato la Juventus, che è pronta a trattare il possibile rientro in Italia di due ex Serie A. Da questo punto di vista Allegri gradirebbe il rinforzo della zona offensiva, con Di Maria che ha già lasciato la Continassa e Dusan Vlahovic sempre più in dubbio circa la permanenza in maglia bianconera.
Calciomercato Juventus, Allegri spera: Zaniolo il dopo Di Maria
Ed a fare il punto della situazione per quanto concerne il calciomercato della Juventus è nel corso della giornata di giovedì 8 giugno La Gazzetta dello Sport, che analizza il possibile sostituto del partente Angel Di Maria: dopo aver lasciato la Serie A nel corso della scorsa sessione invernale di calciomercato, Nicolò Zaniolo sembrerebbe essere nome tornato di moda in casa Vecchia Signora.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, il dopo Di Maria: Allegri punta due italiani
- Calciomercato Juventus, la rivoluzione è pronta: tre colpi per Allegri
- Calciomercato Juventus, non solo Vlahovic: altri quattro in partenza
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Sebbene la Juventus non abbia messo sul tavolo offerte concrete – si legge – il fatto che la stessa stia continuando a sondare il profilo del classe ’99 è sinonimo di fattibilità dell’operazione: Zaniolo ha stipulato col Galatasaray una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Tanti, probabilmente troppi per il calciomercato bianconero, che però continua a monitorare la situazione, sperando Allegri che il proprio club possa ottenere uno sconto o, addirittura, poter lavorare sul prestito con obbligo o diritto di riscatto. Molto dipenderà dalla volontà del Gala.
Calciomercato Juventus, Allegri mira un fedelissimo: torna Morata?
Ed il secondo grande nome su cui La Rosea pone l’accento nel corso del proprio editoriale è quello di Alvaro Morata, fresco della bellezza di 15 reti e 5 assist tra tutte le competizioni disputate quest’anno con la maglia dell’Atletico Madrid. Il centravanti spagnolo tornerebbe di buon grado – riporta il quotidiano sportivo – alla corte della Juventus e di Max Allegri, con cui ha già avuto esperienza e modo di lavorare.

Il calciomercato della Juventus potrebbe incentrarsi dunque su Zaniolo e Morata, che per motivi diversi ritornerebbero in Serie A: l’italiano per farsi notare da Mancini in ottica Europeo, lo spagnolo invece per ritrovare Allegri e per concludere la propria storica carriera in maglia bianconera. Il centravanti iberico sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio attuale (8 milioni di euro) ma accetterebbe a quel punto solo un contratto più duraturo, di almeno tre anni: l’Atletico Madrid non esiterebbe a lasciarlo partire. Juventus ed Allegri alla finestra.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato