in

Calciomercato Juventus, Allegri chiede rinforzi: tre i nomi caldi

La Juventus sarebbe particolarmente attiva in queste ultime ore di calciomercato. Gli obiettivi del nuovo ds Fabio Cherubini sono quelli di un centrocampista e di un quarto attaccante

Max Allegri, allenatore della Juventus
Max Allegri, allenatore della Juventus

Juventus, prende vita il mercato in entrata

Dopo aver annunciato Massimiliano Allegri come prossimo allenatore in vista della prossima stagione la Juventus, nella persona del neodirettore sportivo Fabio Cherubini, lavora incessantemente per garantire al proprio allenatore una rosa all’altezza delle ambizioni, che possa migliorare il quarto posto ottenuto nello scorso campionato grazie al suicidio calcistico del Napoli, fermato sul pari dal Verona.

[irp]

Gli obiettivi principali del nuovo direttore sportivo sono quelli di un centrocampista che possa dare più filtro in un ruolo che è apparso troppo in difficoltà nell’ultima stagione ed un quarto attaccante, che possa permettere di fare delle rotazioni nel corso della stagione, che si preannuncia ricca di impegni, visto che i bianconeri si batteranno in ben 3 competizioni. Sotto questo aspetto, dunque, sarebbero tre le piste particolarmente calde per rinforzare la rosa.

Kaio Jorge, attaccante del Santos
Kaio Jorge, attaccante del Santos, sarebbe ad un passo il suo trasferimento alla Juventus

Calciomercato Juventus, si attende Kaio Jorge

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano torinese Tuttosport, i bianconeri starebbero cercando di concludere in tempi brevi le trattative per portare alla corte di Massimiliano Allegri il centrocampista del Sassuolo e neocampione d’Europa con l’Italia Manuel Locatelli, per il quale però ci sarebbe ancora distanza con gli emiliani. L’ad neroverde Carnevali, infatti, pretende 40 milioni di euro e non sarebbe convinto di una trattativa impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto o dell’inserimento di contropartite tecniche, mentre la Juventus si sarebbe fermata a 30 milioni di euro più il 15% su una rivendita oppure inserendo il cartellino di Dragusin, più ovviamente la parte cash. L’alternativa più calda è quella che porta a Miralem Pjanic, che potrebbe liberarsi a parametro zero dal Barcellona dopo un anno in chiaroscuro.

[irp]

Per quanto riguarda invece l’attacco, sempre secondo lo stesso giornale piemontese, sarebbe davvero ad un passo il trasferimento a Torino del talento brasiliano Kaio Jorge. Il responsabile del mercato bianconero Federico Cherubini sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo offrendo al Santos una cifra che si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro. Questa offerta sarebbe stata fatta pervenire anche e soprattutto per battere la forte concorrenza che vedrebbe nel Milan, pronto a sfruttare eventuali passi falsi nella trattativa. Cherubini, però, lavora al rinnovo di Dybala e alla sua possibile alternativa in caso di addio >>> CONTINUA A LEGGERE