Tra penalizzazioni e sentenze attese nel prossimo mese di giugno, oltre alle questioni di campo con l’approdo nella prossima Champions League apparentemente ormai sfumato, la Juventus pensa timidamente al calciomercato. Il tecnico Massimiliano Allegri medita la rivoluzione, con diversi interpreti protagonisti di una stagione non esattamente al pari delle aspettative estive con le valigie in mano. In quattro sarebbero infatti pronti all’addio, con i bianconeri che dovranno rivedere dunque le proprie strategie per il futuro.

Calciomercato Juventus, Allegri perde pezzi: pronti due addii a centrocampo
La Juventus dovrà operare sul calciomercato in maniera più che mai oculato, chiamata a dare uno sguardo più alla rinascita futura che alla gloria del presente, dati anche gli ultimi complessi anni del progetto. Il tecnico Massimiliano Allegri nel mentre perde pezzi, con i citati quattro pronti all’addio in estate. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del quotidiano La Stampa infatti, sarebbero già pronti due addii a centrocampo. Adrien Rabiot, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno, sarebbe in questo senso il primo probabile quanto possibile partente.
Non solo, Leandro Paredes potrebbe ben presto salutare la Juventus tramite il prossimo calciomercato. Il centrocampista argentino, recentemente laureatosi campione del mondo con la Seleccion, è in prestito annuale dal Paris Saint-Germain. Si legge infatti di come ipotesi di una trattativa, ad oggi, non esisterebbero, con l’ex Roma che dovrebbe fare ritorno alla base con ogni probabilità.

Calciomercato Juventus, non solo Di Maria: Allegri rivoluziona l’attacco
Dal centrocampo al reparto offensivo, la Juventus conoscerà ben presto nuovi addii nel calciomercato estivo. Non solo Angel Di Maria, il cui contratto in scadenza il prossimo giugno non è ancora stato rinnovato, ma anche Arkadiusz Milik. Nel caso in cui il rinnovo del primo ed il riscatto del secondo non dovessero concretizzarsi nelle prossime settimane, Massimiliano Allegri sarebbe chiamato a rivoluzionare l’attacco in vista della prossima stagione.