Dopo la mazzata dell’eliminazione subita in semifinale di Europa League il weekend non ha riservato gioie alla Juventus, penalizzata per il caso plusvalenze e successivamente sconfitta per 4-1 dall’Empoli. Allegri rimarrà con grande probabilità allenatore dei bianconeri e in caso di mancata partecipazione alla Champions League si prepara una vera e propria rivoluzione dal calciomercato per La Vecchia Signora, con numerosi giocatori che potrebbero dire addio.

Calciomercato Juventus, Allegri studia i prestiti: tanti esuberi di lusso
La Juventus studia il calciomercato in vista della prossima stagione e una delle questioni che si dovrà affrontare sarà quella dei giocatori di rientro dal prestito. La situazione bianconera infatti spingerà probabilmente la dirigenza ad adottare una strategia fatta di tante cessioni e pochi acquisti mirati, per tornare il prima possibile al top del calcio italiano ed europeo con una rosa snella e funzionale ad Allegri.

Come riportato da TMW, tra i tanti giocatori che rientreranno alla base ci sono infatti giocatori di livello come Arthur, Kulusevski, McKennie e Zakaria. Tutti questi potrebbero avere delle pretendenti e regalare alla Juventus la possibilità di incassare denaro da reinvestire nel calciomercato. Tutti infatti sembrerebbero non essere in sintonia con Allegri e una loro permanenza in bianconero pare improbabile.
Calciomercato Juventus, Allegri non è convinto: Di Maria vicino all’addio
Un’altra questione che terrà banco nelle prossime settimane sarà anche quella dei rinnovi. La Juventus prepara tanti addii e alcuni di questi avverranno con grande probabilità a zero. Rabiot difficilmente rinnoverà con i bianconeri e Paredes non verrà riscattato visto il proprio rendimento. Anche per Di Maria il futuro si prospetta lontano da Torino e una sua dipartita pare sempre più probabile.

Di Maria dopo Siviglia ed Empoli non è più così sicuro della propria permanenza alla Juventus. La questione rinnovo per l’argentino ha tenuto banco durante quasi tutta la stagione, dove si sono alternate fasi positive e negative insieme a voci su un suo eventuale rinnovo o addio. Allegri dovrà valutare accuratamente il da farsi, ma le uscite per i bianconeri in estate si prospettano numerose.