Non si è ancora placata la tempesta post finale di Coppa Italia per la Juventus, che ha visto l’Allegri furioso dover salutare anticipatamente i suoi giocatori a seguito della sfuriata che ha portato il club a propendere per l’esonero. Montero guiderà la squadra in questi ultimi due appuntamenti stagionali, ma l’attenzione si sposta subito sul calciomercato di quest’estate, che preannuncia tante mosse da parte di Giuntoli.
La prima dovrà necessariamente essere il nuovo allenatore, e tutto lascia intendere che il pressing su Thiago Motta non cesserà finché lui e il Bologna cederanno, per cominciare un nuovo ciclo totalmente diverso da quello appena concluso. Poi si passerà ai nomi da ricercare sul calciomercato, posto che la rosa va sicuramente ritoccata, a cominciare da un centrocampo che ha in Koopmeiners o Thuram gli obbiettivi principali.
Quest’ultimo in particolare, visto il contratto in scadenza nel 2025 e poca voglia di rinnovarlo, è pronto a cambiare aria, e una cifra tra i 15 e i 20 milioni dovrebbe bastare. L’asse col Nizza potrebbe però non fermarsi a Thuram, visto che, segnala Tuttosport, un nuovo profilo ancora dai rossoneri stuzzica non poco la Juventus.