in

Calciomercato Juventus, bianconeri ancora in corsa per Alaba…

Alaba, terzino sinistro del Bayern Monaco
Alaba, terzino sinistro del Bayern Monaco

Dopo aver vinto praticamente tutto con il Bayern Monaco, David Alaba sembra destinato a lasciare la Germania al termine della stagione. Infatti il calciatore ha rispedito al mittente la proposta di rinnovo del contratto presentata dalla società tedesca. Un calciatore che se non andasse in scadenza varrebbe più di 50 milioni, essendo nel pieno della maturità professionale. Ecco che Alaba diventerebbe ora un’occasione di mercato appetibile per i top club europei.

La Juventus non ha mai nascosto la stima per il giocatore che, vista la sua duttilità tattica, sarebbe perfetto per le idee di Andrea Pirlo. Il calciatore austriaco nasce come centrocampista e nell’Austria Vienna gioca come mediano. Con l’approdo al Bayern Monaco spazia in tutti i ruoli di centrocampi, ma è Van Gaal a cambiargli posizione e a schierarlo come esterno difensivo, essendo molto abile nei cross. Con Pep Guardiola gioca addirittura difensore centrale, migliorando parecchio anche in fase di copertura.

Alaba alla Juventus? I dettagli dell’affare

La questione da risolvere, adesso, sarebbe quella legata all’ingaggio; infatti, Alaba, vorrebbe ottenere un contratto dal valore di circa 15 milioni a stagione con bonus. Una cifra giudicata eccessiva dalla Vecchia Signora che potrebbe cosi defilarsi dalla trattativa. In più alla finestra ci sarebbero due club come Manchester City e Real Madrid seriamente interessati al giocatore. Il suo agente Pini Zahavi, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe avuto dei contatti intensi con le due società che starebbero studiando un piano per affondare il colpo.

Difficile competere con questi colossi, la Juventus, però, sa che l’austriaco non disdegnerebbe la destinazione torinese e dunque la società bianconera rimarrebbe vigile, come ampiamente raccontato anche tra le righe di tuttosport. Per il momento soltanto voci, ma chissà che questa trattativa non possa andare in porto, del resto la Juventus ci ha sempre abituati alla realizzazione di grandi colpi di calciomercato a parametro zero e non ci stupiremmo.

Vota Articolo

734 points
Upvote Downvote
Ciro Immobile attaccante della Lazio

Lazio, rebus tamponi: ora il caos è enorme

Soumaré, il calciatore del Lille che piace tanto a Milan e Napoli

Calciomercato Milan, Soumarè nel mirino? Stasera sfida al suo Lille