Al termine di un’annata burrascosa e decisamente sottotono, la Juventus ha chiuso al settimo posto in Serie A, qualificandosi alla prossima Conference League, UEFA permettendo. L’ultima gara contro l’Udinese è stata l’ultima con i bianconeri, per diversi giocatori, fra cui Rabiot e Di Maria, che costringeranno la Vecchia Signora a intervenire sul calciomercato.
Il Fideo lascia Torino dopo una sola stagione, al di sotto delle aspettative, complici anche i tanti infortuni che l’hanno tartassato. L’unica prestazione degna di nota per Di Maria è stata la vittoria per 3-0 contro il Nantes nel ritorno dei playoff di Europa League, mentre in Champions League e Serie A gli acuti sono stati pochi.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, non solo Laurienté: ecco il colpo per Allegri
- Calciomercato Juventus, il Chelsea insiste per Vlahovic: fissato il prezzo
- Juventus, incognita Allegri: Conte sullo sfondo?
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Per la Juventus inizia ufficialmente una fase di ricostruzione, in cui Allegri dovrà salutare diversi pezzi da novanta, prima di poter attingere al calciomercato. Al netto delle eventuali cessioni, i bianconeri pianificano anche la strategia in entrata, fra cui quella che porta al sostituto di Di Maria.
Una Juventus che ambisce a tornare grande il prima possibile ha già diversi obiettivi sulla propria lista. Per la Vecchia Signora sarà tutt’altro che semplice rimpiazzare Di Maria e i bianconeri stanno sondando il terreno per riportare a Torino un talento della Serie A. SCOPRI DI CHI SI TRATTA >>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato