Calciomercato Juventus, la Premier corteggia Calafiori: Giuntoli cambia obiettivo

La Premier League piomba su Riccardo Calafiori: si complica il calciomercato della Juventus, con Giuntoli costretto a cambiare obiettivo per il reparto offensivo

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
3 Minuti di lettura
Sezione
1 - Premier su Calafiori

La consacrazione col Bologna sta trovando continuità anche in nazionale, dove Riccardo Calafiori è fra i grandi protagonisti a EURO 2024. Il centrale classe 2002, titolare a sorpresa nello scacchiere di Spalletti, ha mostrato grande personalità e sicurezza nei propri mezzi, fornendo l’assist decisivo per Zaccagni contro la Croazia. Il difensore è da tempo nei sogni della Juventus, ma le prestazioni messe in mostra in Germania potrebbero stuzzicare appetiti piuttosto scomodi da parte di altre contendenti.

Il Bologna non ci ha pensato su e ha alzato un autentico muro per il proprio gioiellino, complicando non poco i piani di Giuntoli, che aveva un accordo di massima col giocatore. Troppi i 50 milioni chiesti dai felsinei, che costringono la dirigenza bianconera a compiere un altro tipo di valutazioni. La strada verso Calafiori si complica ulteriormente, anche per il pressing della Premier League.

La Juventus dovrà infatti guardarsi dalla concorrenza di Arsenal e Tottenham, pronte a imbastire l’assalto al difensore, profilo roseo anche in ottica futura. I due club di Londra dispongono di maggiori finanze rispetto alla Vecchia Signora, costretta dunque a rivolgere il proprio sguardo altrove per soddisfare le proprie esigenze. Giuntoli starebbe pensando di rivolgere le proprie mire proprio in Premier, per offrire a Thiago Motta un’alternativa adeguata a Calafiori.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...