Thiago Motta chiama Calafiori: Bologna rassegnato
Che Thiago Motta potesse chiamare alle armi quale suo pupillo era qualcosa di preventivabile, ed anche il nome di Zirkzee infatti, dovesse arrivare una cessione illustre là davanti, è da tenere d’occhio. Il prescelto però è Calafiori, che si candida ad essere il secondo acquisto dopo quello già impostato di Di Gregorio. Un difensore moderno dai piedi importanti, perfetto prototipo del giocatore che piace al tecnico italo-brasiliano.
Dopo le tante voce d’interesse che si sono rincorse negli scorsi giorni, soprattutto dopo l’addio di Motta al Bologna, Fabrizio Romano segnala che Calafiori è pronto a dire sì ai bianconeri, affascinato dal nuovo progetto che sta prendendo piede con l’allenatore che gli ha permesso di uscire dal guscio, affermarsi in Serie A e, con tutta probabilità, di guadagnarsi la convocazione all’Europeo.
Un Bologna dunque rassegnato, che dovrà fare i conti con la volontà del giocatore e sedersi al tavolo delle trattative: Transfermarkt dà un valore di 25 milioni a Calafiori, anche se, data la volontà dei felsinei di trattenere i top, la richiesta potrebbe essere anche più alta. La Juventus cercherà l’intesa, magari inserendo qualche contropartita per abbassare il prezzo, e nel frattempo Giuntoli monitora un terzino dalla Spagna tra i più interessanti in Europa.