Nel mentre che volge al termine la sosta dedicata alle Nazionali, con quelle europee che sono state impegnate in occasione delle prime sfide relative alla fase a gironi per la Qualificazione ad EURO 2024, continuano le voci di calciomercato che vedono interessate le maggiori squadre italiane, ma non solo. Tra queste rientra anche la Juventus che, in attesa dei vari processi, starebbe valutando diversi profili con a capo il responsabile dell’area sportiva Francesco Calvo.
La Vecchia Signora, che al momento occupa la settima posizione in Serie A, tenendo conto della penalizzazione di quindici punti, sogna di qualificarsi alla prossima Champions League nonostante la penalità. Per non farsi trovare impreparata in vista della prossima stagione, la Juventus, oltre al possibile rinnovo di Alex Sandro, avrebbe messo nel proprio mirino due calciatori provenienti dalla Serie A, più precisamente dall’Atalanta.

Calciomercato Juventus, tutti pazzi per Højlund
In ottica calciomercato, la Juventus potrebbe salutare Dusan Vlahovic durante le prossime sessioni e per tale motivo dalle parti della Continassa si starebbe cercando con insistenza un giovane attaccante che sia in grado di sostituire il serbo. Come riferito dal Corriere di Bergamo, la Vecchia Signora rientrerebbe tra le tante squadre interessate a Rasmus Højlund, centravanti classe 2003 dell’Atalanta, la quale lo prelevò la scorsa estate dallo Sturm Graz.
Alla sua prima stagione in Serie A, che coincide con la prima in uno dei maggiori campionati europei, la punta centrale danese sta sorprendendo tutti quanti non solamente con la Dea, ma anche con la Danimarca: nelle recenti sfide valide per la Qualificazione ad EURO 2024, Rasmus Højlund è andato a segno ben cinque volte in due gare. Per la precisione, il classe 2003 ha siglato una tripletta contro la Finlandia e una doppietta contro il Kazakistan.

Le ottime prestazioni avrebbero permesso al 20enne di attirare nei suoi confronti l’interesse di molteplici società europee, non solamente della Juventus, club nel quale milita Angel Di Maria. Sulle tracce del ragazzo ci sarebbero infatti Napoli, Newcastle, Arsenal e Manchester United, ma soprattutto il Bayern Monaco, club con il quale, stando a quanto riferito da TMW, ci sarebbero stati dei contatti. L’Atalanta valuterebbe il giovane sui cinquanta milioni di euro.
Calciomercato Juventus, sfida all’Inter per Scalvini
In vista delle prossime sessioni di calciomercato, il responsabile dell’area sportiva bianconera Francesco Calvo avrebbe messo nel proprio mirino anche un difensore centrale, dunque non solamente un centravanti. La Juventus non può affidarsi a Leonardo Bonucci, il quale non è più in grado di dare determinate garanzie fisiche, tenendo conto dei vari infortuni che il classe ’87 ha già rimediato durante l’attuale stagione 2022/23.

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, nel mirino della Vecchia Signora ci sarebbe ancora Giorgio Scalvini, calciatore arretrato classe 2003 sempre dell’Atalanta, il quale è in continua crescita e rientra tra gli elementi più valorosi della rosa a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini. Fino a questo punto dell’annata, il 19enne ha giocato ventitré partite tra Serie A e Coppa Italia, andando a segno per due volte e fornendo un assist ai propri compagni.
Arrivare al difensore della Dea non sarebbe però semplice. Stando sempre a quanto riportato dalla rosea, su Giorgio Scalvini, oltre alla Juventus allenata da Massimiliano Allegri, ci sarebbe infatti anche l’Inter. Tra le due società si prospetterebbe così un Derby d’Italia anche sul calciomercato, ma la valutazione fatta dall’Atalanta per il proprio gioiellino rappresenterebbe un ostacolo per entrambe: per ingaggiare il 19enne servirebbero infatti quaranta milioni di euro.